ADOTTA UNA VETRATA

30 novembre 2019

I 56 quadri delle vetrate della Via Crucis caratteristiche della nostra chiesa, che con i loro colori e la loro catechesi abbracciano tutta l'aula, sono da qualche tempo state rimosse. Esse sono attualmente oggetto di restauro in quanto le formelle policrome richiavano di staccarsi dai supporti.

Pur conoscendo le difficoltà quotidiane e l'incertezza economica che avvolge il futuro, chiediamo di aprire il vostro cuore per dare una mano nel portare a termine l'oneroso restauro che dovrebbe riportare nella loro sede le vetrate, opera dell'artista vicentino Giorgio Scalco, auspicabilmente entro la Pasqua 2020.

Tutte le informazioni riguardo alle modalità, tempi e costi, utili per comprendere il progetto di restauro sono esposte in fondo alla chiesa. Ora ci affidiamo alla generosità dei parrocchiani e degli amanti dell'arte che vorranno dare un aiuto economico per sostenere questa spesa straordinaria.

Confidando nella sensibilità e disponibilità si possono far pervenire le offerte presso l'ufficio parrocchiale o direttamente al parroco.

Per chi lo ritenesse utile forniamo il codice IBAN della Parrocchia S. Cuore (Cassa Rurale di Trento):

IT 77 R 08304 01806 000006060142

Causale: pro restauro vetrate