Sesta Domenica di Pasqua

17 maggio 2020

Ad ore 10.00 celebrazione della Santa Messa nella cattedrale di San Vigiliohttps://youtu.be/HCaWudNA2ig

VIENI, SPIRITO SANTO

Ringraziamo la parrocchia di Mattarello per la condivisione del seguente materiale per la preghiera in famiglia della Sesta domenica e per la settimana.

Liturgia della Parola - Sesta Domenica di Pasqua

Sale per le nostre giornate. Preghiera in famiglia - Sesta settimana di Pasqua

Quinta Domenica di Pasqua

10 maggio 2020

(festa della mamma)

Celebrazione della Santa Messa nella cattedrale di San Vigilio: https://youtu.be/OGy9pdwn4YA

Ringraziamo la parrocchia di Mattarello per la condivisione del seguente materiale per la preghiera in famiglia della Quinta domenica e per la settimana.

Liturgia della Parola - Quinta Domenica di Pasqua

Sale per le nostre giornate. Preghiera in famiglia - Quinta settimana di Pasqua

Una mamma è come un albero grande
che tutti i suoi frutti da:
Per quanti gliene domandi
Sempre uno ne troverà.
Il frutto, il fiore, la foglia,
per te tutto si spoglia,
anche i rami si taglierà.
Una mamma è come un albero grande.
Una mamma è come una sorgente.
Non sgorga che per dissetarti
Se arrivi ride, piange se parti.

Buona festa della mamma a tutte le mamme!

Terza Domenica di Pasqua

26 aprile 2020

Ringraziamo la parrocchia di Mattarello per la condivisione del seguente materiale per la preghiera di domenica e della settimana

Liturgia della Parola - Terza Domenica di Pasqua

Sale per le nostre giornate. Preghiera in famiglia - Terza settimana di Pasqua

Dal sito della Diocesi di Trento: "Prosegue anche domenica 26 aprile, la trasmissione in diretta streaming della messa dalla cattedrale di Trento, presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi: appuntamento alle ore 10. La celebrazione, che avviene a porte chiuse, sarà trasmessa sul portale della Diocesi, sul portale di Vita Trentina, sul canale YouTube del Servizio Comunicazione dell’Arcidiocesi e sul canale 601 del digitale terrestre (Telepace Trento). La Messa domenicale dell’Arcivescovo in cattedrale proseguirà almeno fino a domenica 3 maggio, attuale termine delle limitazioni imposte al Decreto governativo in merito all’emergenza Coronavirus. E’ ancora prematura ogni previsione relativa all’apertura delle chiese e alla partecipazione alle celebrazioni a partire da quella data."

In attesa della riapertura ricordiamo a distanza anche la catechesi a cui ci invita il portale all'ingresso della nostra chiesa, in riferimento al Vangelo della Liturgia di questa domenica, con il Mosaico raffigurante l'episodio di Emmaus

Quarta Domenica di Pasqua

3 maggio 2020

Liturgia della Parola - Quarta Domenica di Pasqua

Sale per le nostre giornate. Preghiera in famiglia - Quarta settimana di Pasqua

Pasqua 2020

pasqua 2020

Dice Cristo a ciascuno di noi

"Sono risorto e ora sono sempre con te.

La mia mano ti sorregge.

Ovunque tu possa cadere, cadrai nelle mie mani.

Sono presente perfino alla porta della morte

dove nessuno può più accompagnarti

e dove tu non puoi portare niente.

Là ti aspetto io

e trasformo per te le tenebre in luce”.

(Benedetto XVI)