GREST e CAMPEGGIO - ESTATE 2017

Le parrocchie di sant’Antonio e del Sacro Cuore, in collaborazione con l’Associazione Oratorio Sant’Antonio, propongono anche quest’anno ai bambini delle elementari e ai ragazzi delle medie, la possibilità di vivere in modo significativo alcuni momenti dell’estate, partecipando al GREST 2017 e al campeggio organizzati nell’oratorio parrocchiale di sant’Antonio e a Varena.

Le attività vengono organizzate grazie alla disponibilità gratuita di un gruppo di giovani che durante l’anno partecipano a degli incontri formativi.

Cos’è il GREST (GRuppo ESTivo)?

E’ la proposta per l’estate tipica degli oratori parrocchiali: attraverso i giochi, i racconti, la preghiera, la riflessione, le attività, i laboratori viene offerta ai bambini/ragazzi la possibilità di crescere nel perdono, nella fraternità, nel ringraziamento, nella fiducia in Dio, nell’amicizia con Gesù, nel rispetto degli altri, nella giustizia: ecco, in ordine sparso, i valori che, attraverso il GREST, vogliamo far riconoscere e assumere.

Quando si fa e chi può partecipare?

Le settimane di Grest vero e proprio (che saranno 4 a partire dal 12 giugno) vanno dal lunedì al venerdì, al mattino con orario dalle ore 7.45 alle ore 13.00. Per tutti i ragazzi è prevista la gita al mercoledì (ma ci potranno essere dei cambiamenti in base al meteo) con pranzo al sacco e rientro in oratorio per le ore 16.00. Possono iscriversi i bambini/e e ragazzi/e che nel corrente anno hanno frequentato le elementari o la I e II media (nati dal 2004 al 2010).

Il campeggio invece si farà l’ultima settimana di luglio da lunedì 24 a domenica 30 a Varena, vicino a Cavalese. Vi possono partecipare i ragazzi che quest’anno hanno frequentato la quinta elementare oppure la prima o la seconda media.

Come ci si iscrive?

Per tutti e due gli eventi ci si può iscrivere a partire da lunedì 8 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque al massimo fino ad una settimana prima dell’inizio della settimana richiesta:

• Presso l’Ufficio parrocchiale di sant’Antonio (telefono 0461-932373) aperto da lunedì a venerdì con orario 9 – 12.

Per il campeggio il numero massimo dei bambini è di 35 ma è previsto anche un numero minimo di 25 che se non viene raggiunto non consente al campeggio di avere luogo.

Per il Grest la quota è di € 40.00 a bambino per settimana (€ 35.00 nel caso di fratelli), da versare al momento dell’iscrizione e comprende anche l’iscrizione all’Associazione Oratorio sant’Antonio per l’anno in corso. Per il campeggio la quota è di € 150.00 (€ 130.00 nel caso di fratelli) da versare al momento della conferma del campeggio.

Abbiamo molte richieste e qualcuno potrebbe non essere accolto: pertanto si chiede la massima collaborazione dei genitori nel comunicare tempestivamente eventuali ritiri.

Don Renzo e i coordinatori.

Contatti:

• Parrocchia di Sant’Antonio: 0461 932373

SCARICA QUI IL CALENDARIO DI CATECHESI in formato pdf

Calendario catechesi 2016/2017

CALENDARIO della CATECHESI 2016-2017
GRUPPI II-III-IV-V elementare e I e II media

Orario della CATECHESI  ore  17.30 – 18.30
Parrocchia S. Cuore tel. 0461 - 924531
Scarica il modulo di iscrizione per la catechesi del gruppo II elementare

Sabato 1 OTTOBRE

Inizio Catechesi  per tutti

Sabato 15 OTTOBRE