2020

VIVIAMO LA QUARESIMA GIORNO PER GIORNO

Un aiuto al nostro cammino quaresimale viene dal sito della Diocesi che pubblica giornalmente la pagina del calendario della Quaresima realizzato dall’Area Testimonianza e Impegno Sociale della diocesi di Trento per il 2020 che ha per tema "Custodire il creato, custodire le creature"

Lo possiamo leggere e meditare.  La Quaresima giorno per giorno

APPUNTAMENTI DI QUARESIMA

2020

La Quaresima, tempo propizio,nel 2020 inizia il 26 febbraio, mercoledì delle Ceneri, e termina giovedì 9 aprile. Alla sera del Giovedì Santo ha inizio il Triduo Pasquale, un'unica celebrazione che culmina con la Veglia.

AVVISO: in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione del COVIS-19 (corona virus) sono sospesi tutti gli incontri di catechesi, riunioni e celebrazioni, comprese Via Crucis fino a revoca delle misure di prevenzione.

Considerata la terribile situazione della pandemia in atto, per vivere la quaresima all'interno delle nostre case meditiamo con gli ausili suggeriti nel Messaggio del parroco dove le proposte sono via via aggiornate.

Dal 30 marzo possiamo seguire la rubrica del parroco: Verso la Pasqua giorno per giorno.

Inizio della Quaresima: Mercoledì delle Ceneri 26 febbraio: celebrazione delle Ceneri: a S. Antonio ad ore 18.00, a Sacro Cuore ad ore 20.00

Così voleva essere, ma...

Come occasione di riflessione particolare si ricorda il Gruppo della Parola tutti i giovedì dalle 20.30 alle 21.45

Via Crucis tutti i venerdì alle ore 18.00 presso la chiesa del Sacro Cuore

... e allora, preso atto della quarantena a cui siamo costretti, di seguito qualche specifico aiuto per vivere in comunità nelle nostre parrocchie questa inedita situazione. Nel Messaggio del parroco altre proposte via via aggiornate.

Terza domenica di Quaresima Vangelo 15 marzo 2020 Sia il Vangelo il nostro Pane.

Venerdì 27 marzo: Via Crucis della catechesi ad ore 20.00 (in modalità da casa: Via Crucis della catechesi

Quarta domenica di Quaresima. Vangelo 22 marzo 2020. Il Vescovo ricorda che STARE A CASA è un ATTO D'AMORE, non è il mero obbedire ad un decreto. Stiamo a casa.

Quinta domenica di Quaresima 29 marzo 2020. Liturgia della Parola preceduta dal messaggio del nostro parroco.

Dal 30 marzo 2020. La rubrica del parrocoVerso la Pasqua giorno per giorno

Domenica delle Palme 5 aprile - S. Messa con la benedizione delle palme.

TRIDUO PASQUALE

Giovedì Santo 9 aprile - S. Messa nella Cena del Signore

Venerdì Santo 10 aprile - Celebrazione della Passione del Signore

Sabato Santo 11 aprile VEGLIA PASQUALE

Domenica 12 aprile SANTA PASQUA di Resurrezione

Gruppo di preghiera famiglie

in cappella il martedi ad ore 20.45

Il gruppo famiglie diocesano si ritrova in cappella il martedì alle ore 20.45. Alla cappella si accede attraverso la canonica, con ingresso dal cancello sul lato destro della chiesa.

La tematica di riflessione e preghiera del 2020 è sulla Enciclica di papa Francesco Laudato si' (2015).

GRUPPO DELLA PAROLA

dal 6 febbraio al 2 aprile 2020

Riprendono gli incontri del Gruppo della Parola. Sarà tema il brano del Vangelo che la liturgia propone la domenica successiva.

Un incontro si terrà i martedì alle 15.00 presso l'oratorio di Sant'Antonio.

Un altro incontro si terrà i giovedì dalle 20.30 alle 21.45 presso l'oratorio del Sacro Cuore.

Due possibilità, in orari diversi, in modo da poter raggiungere coloro che lo desiderano. Vi invitiamo ad accogliere la proposta per metterci incammino!

SCARICA QUI IL CALENDARIO DI CATECHESI in formato pdf:

Calendario catechesi 2019/2020

CALENDARIO della CATECHESI 2019-2020
GRUPPI III-IV-V elementare e I e II media

Orario della CATECHESI  ore  17.30 – 18.30

ORARIO DELLA S. Messa: Sabato ore 19.00 e Domenica ore 9.00

Parrocchia S. Cuore tel. 0461 - 924531

Sabato 5 OTTOBRE

Inizio Catechesi  per tutti: ore 17.30 - 18.30

Sabato 19 OTTOBRE

Domenica 20 OTTOBRE

Ore 15.00 S. Messa ingresso del nuovo Parroco

Sabato 26 OTTOBRE

Sabato 9 NOVEMBRE

Catechesi  per tutti.

S. MESSA ore 19.00 animata dal gruppo di II media con presentazione dei cresimandi

Sabato 23 NOVEMBRE

Sabato 30 NOVEMBRE

Catechesi  per tutti - INIZIA il gruppo III elementare

Sabato 14 DICEMBRE

Catechesi  per tutti e cena di Natale (iscriversi!!)

Sabato 11 GENNAIO

Sabato 18 GENNAIO

Ore 19.00 S. MESSA animata dal gruppo di IV Elementare e  consegna del Vangelo

Sabato 25 GENNAIO