PRESEPIO

presepeCome tradizione, a partire da circa una settimana prima del S. Natale è visitabile il nostro caratteristico presepio (periodo dicembre/gennaio). Vale sicuramente la pena passare per una visita per la cura nella realizzazione particolareggiata, con personaggi in movimento, la riproduzione meccanica delle antiche attività lavorative delle nostre valli, ma soprattutto per il clima di fede alpina che esso sa trasmettere.

CENA DI NATALE DELLA CATECHESI

Corona AvventoDopo l'incontro di catechesi e la S. Messa prefestiva della quarta domenica di Avvento, sabato 17 dicembre 2016 i bambini e ragazzi della catechesi, assieme alle famiglie, si sono ritrovati nel salone per partecipare alla cena di Natale organizzata dal Comitato Oratorio. Due gentili papà hanno preparato una bella pastasciutta e la verdura, mentre catechiste e genitori hanno contribuito portando appetitose torte salate e deliziosi dolcetti per tutti. A seguire giochi a premi con tanta allegria!

MERCATINO DI NATALE 2016

Grazie tantissime per la cordiale partecipazione al mercatino di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016: dopo le S. Messe sono stati proposti lavori sulla luce preparati dal Comitato Oratorio con l'aiuto di alcune mamme e catechiste per abbellire le case nell'attesa del Natale. Il ricavato è destinato per le attività parrocchiali. Il Comitato ringrazia i fedeli per la generosa partecipazione e per i complimenti ricevuti. Ecco la preghiera distribuita assieme ai lavoretti:

Signore, Tu sei la mia luce: senza di te cammino nelle tenebre
senza di Te non posso neppure fare un passo, senza di te non so dove vado,
sono un cieco che guida un altro cieco.
Se Tu mi apri gli occhi, Signore, io vedrò la tua luce,
i miei piedi cammineranno nella via della vita. .
Signore, se Tu illuminerai, io potrò illuminare.
Tu fai di noi la luce del mondo.

(+Card. Carlo Maria Martini)
candelabro lumini cuore