Parrocchia Sacro Cuore - Festa di Comunità - 17-19 ottobre 2014

Nel 2014 è stata proposta alla parrocchia del Sacro Cuore la “Festa di Comunità” con una ghiotta novità: il concorso “Dolce del Cuore”. Il concorso prevedeva la partecipazione con dolci aventi per tema il Cuore, richiamato nella forma, nel ripieno o nella decorazione, nonché nel titolo dato dell'autore stesso alla sua opera (buona).

Tra le torte presentate al concorso sono assai piaciute, per la semplice bontà della realizzazione, due torte a forma di cuore, complementari nell'aspetto e nel gusto, confezionate da una coppia anziana e giovane allo stesso tempo che ha sempre saputo trasmettere alla nostra comunità un forte messaggio di unità, e lo ha fatto anche in questa occasione, con il suo doppio dolce “Due cuori e un'anima sola”.

Per la particolare cura nel disegno e per il nome altamente significativo è stata da tutti apprezzata la torta “La luce del cuore, un tesoro fra le mani”, dal delicato sapore di arancia.

Infine è spiccata per la raffinatezza e la romanticità della esecuzione la torta “Cuorrosa”, una morbida torta al cioccolato decorata con candide rose di zucchero e cuoricini rosa.

Sfida "il dolce del Cuore"

Due cuori e un'anima sola
(Due cuori e un'anima sola)

La luce del cuore, un tesoro tra le mani