APPUNTAMENTI DI QUARESIMA

2020

La Quaresima, tempo propizio,nel 2020 inizia il 26 febbraio, mercoledì delle Ceneri, e termina giovedì 9 aprile. Alla sera del Giovedì Santo ha inizio il Triduo Pasquale, un'unica celebrazione che culmina con la Veglia.

AVVISO: in ottemperanza alle disposizioni per il contenimento della diffusione del COVIS-19 (corona virus) sono sospesi tutti gli incontri di catechesi, riunioni e celebrazioni, comprese Via Crucis fino a revoca delle misure di prevenzione.

Considerata la terribile situazione della pandemia in atto, per vivere la quaresima all'interno delle nostre case meditiamo con gli ausili suggeriti nel Messaggio del parroco. Le proposte sono via via aggiornate

Inizio della Quaresima: Mercoledì delle Ceneri 26 febbraio: celebrazione delle Ceneri: a S. Antonio ad ore 18.00, a Sacro Cuore ad ore 20.00

Come occasione di riflessione particolare si ricorda il Gruppo della Parola tutti i giovedì dalle 20.30 alle 21.45

Via Crucis tutti i venerdì alle ore 18.00 presso la chiesa del Sacro Cuore

Di seguito qualche aiuto per vivere in comunità questa inedita situazione.

Nel Messaggio del parroco altre proposte via via aggiornate

Sia il Vangelo nostro Pane.

Terza domenica di Quaresima Vangelo 15 marzo 2020

Venerdì 27 marzo: Via Crucis della catechesi ad ore 20.00 (in modalità da casa: Via Crucis della catechesi

Quarta domenica di Quaresima. Vangelo 22 marzo 2020. Il Vescovo ricorda che STARE A CASA è un ATTO D'AMORE, non è il mero obbedire ad un decreto. Stiamo a casa.

Domenica delle Palme 5 aprile - S. Messa con la benedizione delle palme.

TRIDUO PASQUALE

Giovedì Santo 9 aprile - S. Messa nella Cena del Signore