Il gruppo Azione Cattolica, presente nella parrocchia "da sempre", è attualmente composto da una quindicina di persone.

Il gruppo segue un percorso di maturazione e arricchimento spirituale utilizzando un testo che viene proposto ogni anno dalla AC Nazionale. Altri gruppi utilizzano anche percorsi di formazione spirituale diversi, se lo desiderano. Finché sono stati presenti i Padri Dehoniani le riflessioni erano guidate da un sacerdote. Al momento attuale una signora del gruppo è incaricata di fare da guida e relatrice. Il gruppo, come dice il nome stesso, ha finalità di azione e pertanto è disponibile per qualsiasi servizio laico che sia individuato dal parroco. Ad esempio le pulizie della chiesa sono state avviate come gruppo AC, dal gruppo nascono spesso ministri della comunione, e tra le attività c'è la visita agli ammalati. Sarebbe importante che il gruppo venisse rinvigorito da nuovi parrocchiani.

Tutti i mesi è proposta a livello diocesano una giornata di spiritualità che ha luogo di domenica ogni volta in un paese diverso a cui, chi può, partecipa. Due volte all'anno, invece, il gruppo si ritrova in Seminario con gli altri gruppi della provincia. La giornata della Adesione si celebra l'8 dicembre.

Gli incontri si svolgono con cadenza bisettimanale il lunedì dopo la S. Messa del mattino, quindi verso le ore 9, e hanno la durata di un'ora o poco più.