La storia ... Ciao!! Sei una ragazza o un ragazzo dopo-cresima? Hai voglia di trascorrere dei momenti in compagnia? Ti piace cantare? Se le tue risposte sono state positive, allora abbiamo l’iniziativa giusta per te! ...  Così è nata questa irripetibile proposta di entrare a far parte di un nuovo coro parrocchiale che sabato 5 ottobre del 2013 ha dato inizio al suo cammino di animazione delle S. Messe del sabato sera, alle ore 19.00, presso la parrocchia del Sacro Cuore e in alcuni sabati anche a Sant'Antonio, in alternanza al coro famiglie, con una cadenza tendenzialmente quindicinale.

L'idea è nata dalla richiesta di alcuni ragazzini/e di entrambe le parrocchie che, desiderosi di mettersi a servizio della comunità e pieni di voglia di fare, hanno permesso a questa iniziativa di nascere. Così, assieme, Elena, Elisa, Ilaria e Lucia, hanno deciso di rispondere a questa richiesta proponendosi come “referenti” nell'aiutare questo gruppo a formarsi e iniziare il cammino. Grazie al loro contagioso entusiasmo e attraverso un fitto passaparola tra amici e compagni a scuola e in oratorio, già la seconda settimana il coro era magnificamente e inaspettatamente più ricco di nuovi elementi (ben 20 tra coristi e chitarristi) con grande meraviglia di tutti! Il clima allegro e sereno che si respira, ma anche l’impegno, la costanza e voglia di mettersi in gioco, fin da subito ha lasciato ben sperare per il futuro di questo gruppo coro che infatti è ormai consolidato.

L'attività La proposta di questo coro, oltre ad animare le celebrazioni eucaristiche, si allarga anche ad offrire alcuni momenti ludici e conviviali di gruppo ai ragazzi, con cene e serate in allegria dopo le S. Messe, grazie anche all'aiuto prezioso di alcuni genitori.

L'invito Se hai voglia anche solo di provare, di vedere com'è... se la proposta ti stuzzica e sei interessato/a ad entrare a far parte del coro giovani e giovanissimi, pur non potendo essere presente a tutti gli appuntamenti, ti aspettiamo! Perché come dice una canzone: “Insieme è più bello!!” 

Contatta le referenti alla S. Messa del sabato sera o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rispondi a questo invito a partecipare al coro giovani


Quando animiamo la S. Messa delle ore 19.00 del sabato ci incontriamo in oratorio alle 17.45 per le prove. 

Possibili iniziative (Veglia di Natale, animazione di una Messa presso l’ospedale S. Chiara, Casa padre Angelo o in Casa di riposo, animazione della celebrazione della Cresima), si discutono assieme nel gruppo!


 giovani del coro ' visita pastorale dell'arcivescovo

Alcuni giovani del coro al termine della S. Messa celebrata dall'arcivescovo Luigi in visita pastorale alla nostra parrocchia (7 novembre 2015)