La catechesi rivolta ai genitori e agli adulti, fin tanto che le forze lo avevano consentito, avveniva tramite l'organizzazione di brevi cicli di incontri di formazione in occasione dell'Avvento o della Quaresima.

Risulta oggi consolidata la formula per cui la catechesi per adulti avviene attraverso la Lectio Divina tenuta dal Parroco. La trascrizione delle lezioni è disponibile on-line nella sezione "Download" del sito della Parrocchia di S. Antonio ed è raccolta in libri da richiedere presso gli uffici parrocchiali. Apocalisse (2009-2010),  Genesi (2011-2013), Esodo (2013-2014), Geremia (2014-2015).

Gli incontri della Lectio Divina hanno luogo usualmente il giovedì alle ore 20.30 presso la sala polifunzionale dell'oratorio di S. Antonio, da novembre a maggio.

Quest'anno gli incontri di Lectio Divina si svolgono il giovedì dalle 20.30 alle 21.30 presso la sala polifunzionale dell'oratorio di S. Antonio a partire dal 2 febbraio 2017. Il libro scelto dal parroco don Renzo Casarotti per questo ciclo di incontri è "Atti degli Apostoli".

Si ricorda inoltre che ogni anno è attivato un ciclo di incontri di catechesi per giovani e adulti proposto dal parroco in collaborazione con il Cammino Neocatecumenale che ha come obiettivo la scoperta o riscoperta del proprio battesimo attraverso un percorso spirituale.