La catechesi rivolta ai genitori e agli adulti, fin tanto che le forze lo avevano consentito, avveniva tramite l'organizzazione di brevi cicli di incontri di formazione in occasione dell'Avvento o della Quaresima. Sotto la direzione del parroco don Renzo Caserotti vi sono state due offerte di formazione per adulti: la Lectio Divina e il Cammino Neocatecumenale.

Lectio Divina

Risulta oggi consolidata la formula in cui la catechesi per adulti avviene attraverso la Lectio Divina tenuta dal Parroco. Gli incontri della Lectio Divina hanno luogo usualmente un giorno infrasettimanale, alle sera, presso la sala polifunzionale dell'oratorio di S. Antonio, da febbraio a maggio su un libro scelto di anno in anno dal parroco don Renzo Caserotti.

La trascrizione delle lezioni è disponibile on-line nella sezione "Download" del sito della Parrocchia di S. Antonio ed è raccolta in libri da richiedere presso gli uffici parrocchiali. Apocalisse (2009-2010), Genesi (2011-2013), Esodo (2013-2014), Geremia (2014-2015), (2016) Atti degli Apostoli, (2019) Vangelo di Luca.

Cammino Neocatecumenale

Da diversi anni è stato attivato un ciclo di incontri di catechesi per giovani e adulti proposto dal parroco in collaborazione con coppie di sposi del Cammino Neocatecumenale che ha come obiettivo la scoperta o riscoperta del proprio battesimo attraverso un percorso spirituale e la condivisione di vita vissuta.

Anno 2019: Gli incontri del percorso di catechesi per giovani e adulti hanno luogo presso l'oratorio del Sacro Cuore in Viale Verona 143 (entrare a destra della chiesa) a partire dal 19 febbraio 2019 con due incontri alla settimana, il martedì e il venerdì, alle 20.30, per la durata di  circa due mesi.