La catechesi rivolta ai genitori e agli adulti, fin tanto che le forze lo avevano consentito, avveniva tramite l'organizzazione di brevi cicli di incontri di formazione in occasione dell'Avvento o della Quaresima. Oggi vi sono due offerte di formazione per adulti: la Lectio Divina e il Cammino Neocatecumenale.

Lectio Divina

Risulta oggi consolidata la formula in cui la catechesi per adulti avviene attraverso la Lectio Divina tenuta dal Parroco. Gli incontri della Lectio Divina hanno luogo usualmente un giorno infrasettimanale, alle sera, presso la sala polifunzionale dell'oratorio di S. Antonio, da febbraio a maggio su un libro scelto di anno in anno dal parroco don Renzo Caserotti.

La trascrizione delle lezioni è disponibile on-line nella sezione "Download" del sito della Parrocchia di S. Antonio ed è raccolta in libri da richiedere presso gli uffici parrocchiali. Apocalisse (2009-2010),  Genesi (2011-2013), Esodo (2013-2014), Geremia (2014-2015), (2016) Atti degli Apostoli.

Lectio Divina sul libro "Vangelo di Luca": a giovedì alterni, a partire dal 11 ottobre 2018, presso la sala polifunzionale dell'oratorio S. Antonio, dalle 20.30 alle 21.30. Il dettaglio della date qui: Lectio Divina

Cammino Neocatecumenale

Da diversi anni è stato attivato un ciclo di incontri di catechesi per giovani e adulti proposto dal parroco in collaborazione con coppie di sposi del Cammino Neocatecumenale che ha come obiettivo la scoperta o riscoperta del proprio battesimo attraverso un percorso spirituale e la condivisione di vita vissuta.

Gli incontri del percorso di catechesi per giovani e adulti hanno luogo presso l'oratorio del Sacro Cuore in Viale Verona 143 (entrare a destra della chiesa) a partire dal 19 febbraio 2019 con due incontri alla settimana, il martedì e il venerdì, alle 20.30, per la durata di  circa due mesi.