Secondo incontro con il Vescovo Lauro

Chiesa Sacro Cuore di Gesù - Trento

26 febbraio 2021 ore 20.00

ANNULLATO

Echi dall’incontro con il vescovo Lauro svoltosi nella chiesa del Sacro Cuore lunedì 15 febbraio 2021

L’incontro è stato programmato all’interno del percorso di formazione delle due parrocchie di Sant’Antonio e Sacro Cuore alla carità. Ma il vescovo ha offerto spunti anche più ampie profonde, in particolare riguardo al nostro essere comunità e al rapporto con i poveri. Quest’ultimo è un’occasione provvidenziale per diventare di più discepoli di Gesù e vivere secondo il Vangelo. L’attuale situazione di pandemia ci provoca a ciò e ne è occasione. Il rapporto con il povero non è a senso unico, ma, donando - e soprattutto incontrandolo - si riceve e si cresce. Non solo la pandemia, ma che in generale la situazione che stiamo vivendo dal punto di vista religioso ed ecclesiale è provocazione ad essere di più comunità cristiana.

Un verbale più ampio di questo incontro si può trovare all’albo e sui tavoli della chiesa. Si può leggere anche nelle minute "incontro del 15 febbraio".

Venerdì 26 febbraio 2021 ad ore 20.00 nella chiesa del Sacro Cuore si svolge il secondo incontro e dialogo sulla dimensione della carità ed essere comunità parrocchiale oggi.

Il virus fa cambiare rapidamente i programmi... Auguriamo al nostro Vescovo Lauro pronta guarigione, preghiamo per lui e per tutti gli ammalati.