Il canto è un elemento di preghiera che accompagna le liturgie.

Il gruppo storico che anima le S. Messe domenicali e festive è la Corale San Bartolomeo. Costituitasi nel 1961 oggi conta una quindicina di cantori e qualche nuovo adepto sarebbe ben accolto. L'organo che con la sua armonia accompagna la Corale è un "Ruffatti" del 1968. La corale presta anche servizio di accompagnamento ai riti funebri. Le prove hanno luogo presso l'oratorio tutti i venerdì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 da ottobre a maggio.

Le S. Messe prefestive sono spesso animate dal Coro Giovani o dal Coro Famiglie, composti rispettivamente da ragazzi e da giovani adulti delle parrocchie di S. Antonio e S. Cuore. Entrambi i cori sono attivi sulle due parrocchie. I giovanissimi hanno le prove di canto prima delle S. Messe, mentre l'appuntamento per chi fa parte del Coro Famiglie è il mercoledì sera.

Chiunque abbia voglia di mettere un po' di tempo, di voce e di allegria a disposizione del Signore attraverso l'esperienza del canto corale è invitato ad farsi avanti al termine della Messa cantata dai rispettivi gruppi.

Ma va bene anche partecipare dal proprio banco ai canti, incluso il canto finale delle nostre messe!