28 febbraio 2021

2a Domenica di Quaresima

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana troviamo

• Una riflessione sulla parola della Quaresima: Vedere o credere? L'esperienza di Dio.
  • Le letture della Santa Messa della seconda domenica di Quaresima.
  • Gli avvisi della settimana dal 21 al 28 febbraio da leggere per esteso, tra cui segnaliamo in modo particolare il 1° marzo l'inizio del Quaresimale di Suor Chiara interparrocchiale (si veda area appuntamenti) e il 2 marzo la Prima Riconcilazione dei nostri bambini di quarta elementare.
  • Un pensiero tratto dal messaggio del Papa per la Quaresima 2021. Il testo integrale si può leggere QUI.

NOTA tutti gli avvisi della Quaresima 2021 sono riportati anche nella pagina dedicata che viene via via integrata con le varie proposte.

Questa settimana, essendo la prima del mese, non ha luogo la preghiera del mercoledì sera nella chiesa di Sant’Antonio ma la preghiera e adorazione per le vocazioni che si svolge giovedì 4 marzo alle 16.00 in Sacro Cuore e alle 20.30 in Sant'Antonio.

Per chi ne trova giovamento, segnaliamo che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende disponibile ai fedeli il foglietto della Messa in versione integrale: qui il pdf della seconda domenica di Quaresima.

Martedì 2 marzo 2021, ad ore 20.30, terza puntata di Vulnerabili su "umiltà e verità". Tra i testimoni anche don Mauro Angeli cappellano del carcere di Spini, e ex cappellano delle nostre parrocchie. Su Telepace Trento (canale 601) e in streaming sul sito della diocesi