I gruppi dei ragazzi e dei giovani sono formati  principalmente dai ragazzi di "post cresima" delle parrocchie Sacro Cuore e S. Antonio e da animatori più grandi che coordinano le varie attività. L'età va dai 14 ai 19 anni.

I ragazzi animano alcune Messe del sabato sera a Sacro Cuore attraverso il Coro Giovanissimi; con l'aiuto di coordinatori adulti organizzano e animano il grest presso l'oratorio di S. Antonio ed i campeggi estivi. Alcuni di loro svolgono il servizio di aiuto ai catechisti. Una attività di successo degli ultimi anni, che si svolge presso l'oratorio del Sacro Cuore, è costituita dal Gruppo del Sabato (GdS) che propone un percorso di amicizia e comunità ai bambini delle elementari delle due parrocchie.

I gruppi svolgono anche un cammino di crescita spirituale attraverso strumenti differenti: attività di cineforum; incontri di discussione e dibattito su temi di attualità; settimane comunitarie in cui si alternano momenti di preghiera e riflessione, a momenti di gioco e festa.

Dal 2017 i Giovani svolgono la attività settimanale insieme al gruppo Giovani della Parrocchia di Madonna Bianca - San Rocco.

Murales realizzato dal gruppo giovani nella sala giochi dell'oratorio Sacro Cuore

Murales della sala giochi oratorio S. Cuore