AGGIORNAMENTI

CORONAVIRUS - MISURE DI PREVENZIONE

 

Aggiornamento 19 marzo 2020

Per decisione del vescovo Lauro Tisi sono chiuse al pubblico tutte le chiese e cappelle presenti sul territorio diocesano senza alcuna eccezione. VALE FINO A REVOCA.


Aggiornamento  8 marzo 2020

Per decisione del vescovo Lauro Tisi con effetto immediato, da oggi 8 marzo sono sospese tutte le celebrazioni e gli incontri (niente Messe, via crucis, catechesi, riunioni...) per contenimento contagio COVID-19. VALE FINO A REVOCA.

 

Messaggio del parroco don Severino (9 marzo 2020):

Carissimi, anche se ci vengono a mancare per il momento tutte le celebrazioni comunitarie, teniamo ugualmente viva la preghiera in famiglia e se abbiamo qualche possibilità aiutiamo a fare questo anche nelle altre famiglie, dei nostri ragazzi, degli amici, con i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione (Streaming dalla Diocesi).

Le chiese sono aperte e lì si trova sempre un foglietto con la parola di Dio del giorno o della domenica.

Si può ritirare e regalare ad altri anche il calendario quaresimale. Cercherò di procurarne altre copie, ma si può leggere anche da Quaresima giorno per giorno. I social offrono tante possibilità. 

Ciò che sta succedendo è una provocazione a imparare ad alimentarsi anche con l'iniziativa personale nella fede e a vivere la carità. 

Vi propongo un ausilio con la preghiera che trovate nelle notizie "in evidenza".

 


AVVISO 5 marzo 2020 - Anche la nostra parrocchia si uniforma alle disposizioni scolastiche sospendendo tutti gli incontri di catechesi dal 5 al 15 marzo. Risulta pertanto CANCELLATO l'incontro di catechesi di sabato 7 marzo. Rimanere in contatto per ulteriori aggiornamenti.

La disposizione per ora non riguarda le Eucaristie domenicali e prefestive.

Come ulteriori misure preventive alla diffusione virus ricondiamo quelle già attuate dalle scorse settimane:

  • non troviamo l'acqua santa all'ingresso della chiesa

  • durante la celebrazione eucaristica ci scambiamo un sorriso di pace, guardandoci negli occhi

  • manteniamo la distanza di un metro l'uno dall'altro quando ci disponiamo nei banchi

 

Si ricorda altresì che a livello di Diocesi sono sospese le celebrazioni del sacramento della Cresima fino a Pasqua in tutto il territorio (Levico, Caldonazzo, Pergine, parrocchie del perginese, Vigolo Vattaro, Frassilongo).