Famiglia Camilliana

Presso la canonica della Parrocchia del Sacro Cuore è alloggiata una piccola comunità camilliana. Prestano il loro servizio presso il vicino ospedale Santa Chiara e collaborano con la parrocchia nelle celebrazioni e nella visita agli ammalati presso le loro abitazioni, recando conforto spirituale ai malati ed a chi li assiste, e portando la comunione a chi lo desidera.

Se si desidera comunicare via mail con il referente, ad esempio per chiedere di ricevere la Comunione a casa per sè o un proprio caro, si può utilizzare l'apposito modulo nella sezione Contatti.

La patrona dell'Ordine dei Camilliani è la Madonna della Salute, che si festeggia il 16 novembre.

L'annualmente in parrocchia di tiene la Festa degli Amici di S. Camillo. Usualmente si tiene il primo sabato di ottobre con una assemblea, la Santa Messa nel pomeriggio e a seguire un rinfresco nei locali della parrocchia.

immagine s. Camillo

Leggi la vita di San Camillo de Lellis