1° agosto 2021

XVIII Domenica del Tempo Ordinario

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione sulla Parola della domenica: Gesù pane di vita.
  • Le letture della S. Messa domenicale.
  • Troviamo il commento di Papa Francesco su: Venite in disparte e riposatevi un po’ (Mc 6,30-34)
  • Infine gli  avvisi di questa settimana

Lunedì 2 agosto alle ore 15:00, nella chiesa di Sant’Antonio funerale di Renzo Pedrotti. Il rosario in suffragio domenica 1 agosto alle ore 20.00 nella chiesa di Sant’Antonio.

Giovedì 5 agosto: alla Santa Messa del mattino di  seguirà mezz’ora di preghiera e adorazione per le vocazioni.

Venerdì 6 agosto: festa liturgica della Trasfigurazione del Signore. S. Messa alle ore 8.30

Come sempre segnaliamo, per chi lo trova utile, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa: Domenica.

25 luglio 2021

XVII Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione sulla Parola della domenica: Il miracolo del pane.
  • Troviamo inoltre una preghiera: Pane Bianco Pane Nero
  • Sabato 31 luglio 2021, nella S. Messa delle ore 19.00 in Sacro Cuore salutiamo la comunità Camilliana, i padri Davide, Fausto, Armando e fratello Lino, che prossimamemte lasceranno la loro residenza nella parrocchia del Sacro Cuore, li ringrazieremo e chiederemo al Signore benedizione sui loro nuovi impegni di ministero
  • Da mezzogiorno di domenica 1° agosto a tutto lunedì 2 si può ottenere l'indulgenza plenaria del Perdon d'Assisi una volta al giorno per se stessi e per i propri defunti visitando la chiesa confessati e comunicati e recitando il Padre Nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa.

11 luglio 2021

XV Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione sulla Parola della domenica: In missione per conto di Gesù
  • Le letture della S. Messa domenicale.
  • Gli avvisi e le notizie della settimana dal 11 al 18 luglio, da leggere in versione integrale sul foglio:

Continua il GREST 2021. Preghiamo per i ragazzi, gli animatori e organizzatori perché trascorrano bene un'altra settimana.

Mercoledì 14 luglio si ricorda San Camillo de Lellis. Anniversario della morte avvenuta il 14 luglio 1614.

Sabato 17 luglio alla chiesa Sacro Cuore battesimo di Elio ad ore 11.00 e battesimo di Nathan ad ore 15.30

La preghiera del mercoledì nella chiesa di Sant'Antonio viene sospesa per i mesi di luglio e agosto. Rimane la preghiera del venerdì alle ore 16.00

Come sempre segnaliamo, per chi ne tragga giovamento, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa: Domenica.

18 luglio 2021

XVI Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione sulla Parola della domenica: Il valore del riposo.
  • Troviamo inoltre una preghiera di Chiara Lubich

4 luglio 2021

XIV Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione sulla Parola della domenica: I profeti tra noi con la preghiera Ridesta il profeta in noi
  • Le letture della S. Messa domenicale.
  • Gli avvisi e le notizie della settimana dal 4 al 10 luglio, da leggere in versione integrale sul foglio:

Inizia il GREST 2021. Preghiamo per i ragazzi, animatori e organizzatori perché trascorrano due settimane serene.

• Troviamo inoltre una introduzione alla lettera pastorale del Vescovo Lauro per S. Vigilio, Occhi, che si può leggere qui, sul sito della diocesi.

Ancona per un po' è tempo di dichiarazione dei redditi... Potete destinare il 5 × 1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Tra queste l’Associazione Oratorio Sant’Antonio. Basta apporre la firma nell’apposito spazio sui modelli 730 e Unico indicando il codice fiscale dell'Associazione: CF 96068590221. Una scelta che non costa nulla e che porta benefici concreti alle attività dell'oratorio di Sant’Antonio. Grazie!