9 maggio 2021

6a Domenica di Pasqua

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione sulle letture della domenica: Perchè la vostra gioia sia piena.
  • Le letture della Santa Messa della sesta domenica di Pasqua
  • Gli avvisi della settimana da 9 al 15 maggio, da leggere in versione integrale sul foglio:

Domenica 9 maggio alle ore 12:00 nella chiesa di S. Antonio Prima Comunione di 24 bambini di cui troviamo i nominativi sul foglietto: accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

E' anche la Festa della mamma: con gande affetto diciamo un grazie a tutte le mamme!

Mercoledì 12 possibilità di preghiera silenziosa e adorazione presso la chiesa di Sant'Antonio dalle 20.30 alle 21.30.

Giovedì 13 maggio 2021, alle 9.30 in Duomo l'arcivesco presiede la Messa del Crisma

Continuano i lavori nelle cappelle laterali della chiesa di Sant'Antonio: la messa feriale in Sant'Antonio è anticipata alle ore 8:00 (circa fino al 24 maggio).

Maggio mese mariano: nella chiesa di S. Antonio dal lunedì al venerdì, ad ore 18:30 recita del Santo Rosario. Quest'anno il mese di maggio è caratterizzato da una maratona di preghiera senza confini, voluta da Papa Francesco, per le vittime e per chi soffre per la pandemia.

Ricordiamo che:

• nella pagina GREST 2021 gli interessati trovano informazioni aggiornate circa le iscrizioni (per eventuali altre info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Come sempre segnaliamo, per chi ne tragga giovamento, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa, Domenica.

2 maggio 2021

5a Domenica di Pasqua

• Una riflessione sulle letture della domenica: Come la vite e i tralci
  • Le letture della Santa Messa della quinta domenica di Pasqua
  • Gli avvisi della settimana da 2 al 9 maggio da leggere in versione integrale sul foglio:

Domenica 2 maggio i nostri fratelli ortodossi e copti celebrano la resurrezione di Cristo. Auguri di Buona Pasqua!

Da lunedì 3 maggio, per circa 3 settimane la messa feriale in Sant'Antonio è anticipata alle ore 8:00 per favorire i lavori nelle cappelle laterali.

Maggio mese mariano: nella chiesa di S. Antonio dal lunedì al venerdì, ad ore 18:30 recita del Rosario. Quest'anno il mese di maggio è caratterizzato da una maratona di preghiera senza confini, voluta da Papa Francesco, per le vittime e per chi soffre per la pandemia.

Giovedì 6 maggio alle mezz'ora di preghiera e adorazione per le vocazione nella chiesa del Sacro Cuore dopo la S. Messa delle ore 8:30 e nella chiesa di Sant’Antonio dalle 20:30 alle 21:30.

Sabato 8 maggio ad ore 12:00, supplica alla Madonna di Pompei presso la chiesa di S. Antonio.

Domenica 9 maggio alle ore 12:00 nella chiesa di S. Antonio Prima Comunione di 24 bambini. Accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

• Nella pagina GREST 2021 gli interessati trovano informazioni aggiornate circa le iscrizioni (per eventuali altre info scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

18 aprile 2021

3a Domenica di Pasqua

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana troviamo:

• Una riflessione sulla testimonianza della resurrezione
  • Le letture della Santa Messa della terza domenica di Pasqua
  • I numerosi appuntamenti della settimana 18-25 aprile, che è settimana di preghiera per le vocazioni

Sabato 17 aprile, alle 18:00, nella chiesa del Sacro Cuore, Prima Riconciliazione dei bambini di quarta elementare che si stanno preparando alla prima comunione

Lunedì 19 aprile, alle ore 20:30, da remoto su Telepace Trento canale 601 e sul canale YouTube della diocesi, secondo incontro della “Cattedra del confronto ” sui criteri della scelta.

Giovedì sera, alle ore 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio preghiera e adorazione mensile per le vocazioni.

Sempre giovedì sera, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, alle ore 20:00, in presenza e in diretta streaming-video Passi di Vangelo dei giovani con il vescovo Lauro.

Sabato 24 aprile, alle ore 15:00 nella chiesa del Sacro Cuore: battesimo di Francesco e Camilla.

Sabato 24 aprile, nella Santa messa delle 17:30 in Sant’Antonio, consegna del Vangelo ai bambini di quarta elementare si stanno preparando alla prima comunione.

Ricordiamo anche che:

• chi fosse interessato ad avere informazioni sul GREST 2021 può scrivere l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

25 aprile 2021

4a Domenica di Pasqua

• Una riflessione sulle letture della domenica: Il buon pastore
  • Le letture della Santa Messa della quarta domenica di Pasqua
  • Gli avvisi della settimana dal 25 aprile al 2 maggio:

Domenica 25 aprile è la domenica per le vocazioni: leggiamo sul foglietto un pensiero di papa Francesco

Lunedì 26 aprile, alle ore 20:30, da remoto su Telepace Trento canale 601 e sul canale YouTube della diocesi, terzo e ultimo incontro della “Cattedra del confronto” sui criteri della scelta: Il bello.

Mercoledì 28 alle ore 20:30 e venerdì 30 alle ore 16:00 nella chiesa di Sant’Antonio preghiera e adorazione settimanale.

• Infine la preghiera della settimana: FAMMI ESSERE UN BUON PASTORE

11 aprile 2021

2a Domenica di Pasqua

Domenica della Divina Misericordia