21 novembre 2021

XXXIV Domenica del Tempo Ordinario

Cristo Re

• Un pensiero, nella Giornata del Seminario, rivolto al nostro Seminario Diocesano
  • Le letture della S. Messa domenicale
  • Gli avvisi della settimana qui riassunti:

Si ricordano gli appuntamenti del martedì Preghiere e riflessioni, alle 15:00 in Sant'Antonio riflessioni sulla Parola e alle 21:00 in Sacro Cuore, preghiera silenziosa.

Giovedì 25 secondo incontro del percorso diocesano "il posto accanto", avvicinamento al disagio psichico. Dettagli sul sito della diocesi.

Sabato 27 e domenica 28 in concomitanza con le S. Messe, in ciascuna delle due parrocchie, elezione del nuovo Consiglio Pastorale Parrocchiale (spiegazioni dettagliate sotto e sul foglio di comunità).

Domenica 28 novembre Prima domenica di Avvento: sui tavoli della chiesa di possono ritirare i calendari per la preghiera quotidiana in famiglia.

AAA Una famiglia è in cerca di un frigorifero (sul foglietto scorso i riferimenti).

Ancora una volta ricordiamo il nuovo orario Ufficio Parrocchiale in Sacro Cuore che è riportato anche nella pagina principale del nostro sito: da martedì a venerdì dalle 9:00 alle 11:00. Il parroco è presente in ufficio il mercoledì e il giovedì.

VERSO IL RINNOVO DEL CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

All'albo della chiesa, sia di Sant’Antonio che di Sacro Cuore, è esposta la lista delle persone candidate che hanno accettato la candidatura per l'elezione del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale (2021- 2026).

Si tratta propriamente dell'elezione di un Comitato per ciascuna parrocchia, composto da 6 membri, precisamente coloro che otterranno il maggior numero di preferenze. Sommati, i due Comitati comporranno il prossimo Consiglio pastorale parrocchiale unitario interparrocchiale.

L'elezione, in maniera distinta in ognuna delle due parrocchie e con una lista ognuna sua propria, avverrà in concomitanza con le Messe di sabato 27 e domenica 28 novembre 2021, precisamente con questo orario (prima o dopo la Messa):

in Sant’Antonio
sabato 27,  ore 17:00-19:00
domenica 28, ore 10:00-12:00

in Sacro Cuore
sabato 27, ore 18:30-20:30
domenica 28, ore 09:00-11:00.

I votanti troveranno una scheda con l'elenco dei candidati nella relativa parrocchia. Ognuno vota nella parrocchia di residenza o di frequentazione, precisamente in una sola parrocchia. Possono votare i fedeli che abbiano compiuto il 16º anno di età (non occorre documento). La votazione avverrà segnando una X accanto al nome che si intende scegliere. Si possono esprimere 2 preferenze su ogni scheda, non di più, pena l’annullamento della scheda.
Risulteranno elette le persone che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. L'esito della votazione verrà esposto nella settimana successiva all'albo della chiesa.

Vieni, Spirito Santo, e spalanca nuovi scenari per la Chiesa.

Per spiegazioni sul ruolo del Consiglio Pastorale si riveda la Lettera alla comunità: Rinnovo Consiglio Pastorale inviata dal nostro parroco.

Per chi lo trovasse utile segnaliamo il foglietto della Messa di Domenica, La Domenica, reso disponibile dal Gruppo Editoriale San Paolo.