16 gennaio 2022

II Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione sulla Parola della domenica: Vino di Cana: con Gesù la festa non finisce
  • Le letture della domenica.
  • Una preghiera: Facciamo una festa
  • Gli avvisi della settimana:

Martedì 18 ci sono gli appuntamenti Preghiere e riflessioni.

Da martedì 18 al 25 gennaio, settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Breve impulso di preghiera ogni sera alle 20.00 sul canale YouTube Chiese Cristiane di Trento

Il Parroco e il Consiglio pastorale parrocchiale propongono alle comunità un percorso sul tema della preghiera, come riportato di seguito.

PERCORSO SUL TEMA DELLA PREGHIERA

Le tre serate, che saranno guidate da don Renato Tamanini, parroco di Aldeno, si terranno alle ore 20.30 in presenza nella sala polifunzionale dell’oratorio di Sant’Antonio, con possibilità di collegamento da remoto in streaming (il link sarà reso disponibile nella pagina Percorso sulla preghiera e in Diretta SAntonioSCuore - Canale YouTube)

Giovedì 27 gennaio: La fatica della fede ore 20.30

Giovedì 3 febbraio: La preghiera di Gesù ore 20.30

Giovedì 10 febbraio: Pregare la Parola ore 20.30

Ogni incontro sarà arricchito da una testimonianza concreta di preghiera personale o familiare.

Si rammenta che in questo periodo è necessario possedere il super green pass (vaccinati o guariti da covid) per partecipare il presenza. Inoltre è caldamente consigliato l'uso della mascherina di tipo ffp2.  (Diocesi di Trento - raccomandazioni)

Il Centro Ascolto Caritas è aperto il martedì dalle 9:30 alle 11:00 a settimane alterne nelle due parrocchie:

il primo, terzo ed eventualmente quinto martedì del mese nella parrocchia di sant'Antonio

il secondo e quarto martedì del mese nella parrocchia del Sacro Cuore

Si veda la descrizione in: Caritas in parrocchia

L'Arcidiocesi invita ad osservare scrupolosamente tutti gli accorgimenti per evitare la diffusione del contagio da covid-19 e sue varianti in questa fase di recrudescenza della pandemia. Negli spazi al chiuso è sempre consigliato l'uso della mascherina ffp2. Per la per partecipazione il presenza ad attività culturali anche in chiesa è richiesto il possesso del green pass rafforzato. Non è necessario per le Messe e le funzioni religiose.

Per chi lo trovasse utile segnaliamo il foglietto della Messa, La Domenica, reso disponibile dal Gruppo Editoriale San Paolo.