24 ottobre 2021

XXX Domenica del Tempo Ordinario

• Una riflessione che suggerita dalla imminente festa di Tutti i Santi: Innalzate nei cielo lo sguardo
  • Le letture della S. Messa domenicale
  • Gli avvisi della settimana, da leggere per esteso sul foglietto ma qui riassunti:

Domenica 24 ottobre si celebra la Giornata missionaria mondiale e ricordo di Mario Borzaga. Non scordiamo di portare la nostra offerta pro missioni.

Mercoledì 27 ottobre ad ore 20:30 nella chiesa di Sant'Antonio incontro preparatorio al Rinnovo del Consiglio Pastorale

Giovedì 28 ottobre ad ore 20:30 nella chiesa Sacro Cuore incontro preparatorio al Rinnovo del Consiglio Pastorale

Sabato 30 ottobre confessioni in preparazione alla solennità di Tutti i Santi (nelle cappelle!) con i seguenti orari:

9:00-10:30 e 15:00-17:00 in S. Antonio (don Vincenzo) e in Sacro Cuore (don Severino)

Domenica 31 ottobre festa con i peruviani nel mondo in S. Antonio.

Non ci sono le messe prefestive dei Santi né a S. Antonia né a Sacro Cuore

Lunedì 1° novembre, Solennità di Tutti i Santi, nelle chiese S. Messe con orario festivo e in più ore 14:30 sul cimitero S. Bartolomeo

Martedì 2 novembre, Commemorazione di tutti i defunti: S. Messa ad ore 8:30 nella chiesa di S. Antonio e ad ore 14:30 sul cimitero S. Bartolomeo.

Nota: martedì 2 novembre in S. Cuore non c'è la S. Messa feriale delle ore 18.30

Continua la recita del Santo Rosario nell'ultima settimana di ottobre.

• E' ormai prossimo il Rinnovo del Consiglio Pastorale. Tutte le spiegazioni e le istruzioni da leggere nella lettera del parroco. Le schede per le candidature sono disponibili nelle chiese, negli uffici parrocchiali e QUI. Le segnalazioni saranno raccolte nelle prime due settimane di novembre.
  • Si fa presente che nella notte tra sabato 30 e domenica 31 finisce l'ora legale e torna l'ora solare: spostare le lancette indietro di un'ora (ovvero si dorme un'ora di più).

E come sempre, per chi lo trovasse utile, segnaliamo il foglietto della Messa: Domenica, reso disponibile dal Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica.