Nel 1987 lo spazio presbiteriale della chiesa venne rivisto per dare origine ad una cappella per le celebrazioni feriali. L'altare fu fatto avanzare verso l'assemblea e il muro divisorio dietro di esso fu affrescato dal pittore Marco Bertoldi.

LA CATECHESI

L'affresco sul presbiterio della nostra chiesa, vuole portarci a vivere la giusta devozione al Sacro Cuore, come è presentata dalla Bibbia. Tutto l'affresco è incentrato sul Sacro Cuore di Gesù, sul Cristo. Non solo perché è al centro della parete, ma anche perché gli occhi e le mani di Giovanni e di Isaia (le figure a sinistra) lo cercano, lo indicano presente, anelano a lui. Maria e la Sposa (le figure a destra) sono prese dall'Amore e ne restano trasfigurate.
Il profeta Isaia è raffigurato in ginocchio, in procinto di alzarsi, con una mano verso il cielo e una protesa al Cristo. Una figura d'agnello lo collega a Giovanni evangelista. Questi è in piedi, mano tiene il Vangelo, l'altra verso Cristo.
Sulla destra la Madonna avanza verso il Figlio suo Gesù in atteggiamento di preghiera. Ella è seguita dalla Sposa ornata a festa, che avanza timorosa e al tempo stesso stupita di essere stata scelta. E' la Chiesa, sposa di Cristo.
La figura centrale di Gesù Cristo è il fulcro attorno a cui ruota tutto il dipinto.

Si segua il link Cristo è Sacro Cuore  per un approfondimento.

DELLO STESSO ARTISTA

il dipinto Madonna con Bambino (1978), inizialmente collocato sull'altare laterale destro ed ora posto sulla parete destra della chiesa e la tela di San Giuseppe falegname con Cristo fanciullo (1979) ora posizionato sulla parete sinistra della chiesa, in posizione contrapposta.

Qui sotto il disegno a mosaico sul pannello dell'altare principale in granito rosso. I simboli dei quattro evangelisti ai lati dell'Agnello immolato, la mano benedicente del Padre e lo Spirito Santo in forma di colomba.