30 maggio 2021

Solennità del Corpo e Sangue di Cristo

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione di papa Francesco su: Corpo e Sangue di Cristo
  • Le letture della Solennità del Corpus Domini
  • Gli avvisi e le notizie della settimana dal 5 al 13 giugno, da leggere in versione integrale sul foglio:

Sabato 5 giugno ad ore 17.00 Ordinazione sacerdotale di don Paolo Degasperi figlio di Giuseppe e Gianna della parrocchia di Sant'Antonio.

Sabato 5 giugno nella parrocchia di Sant'Antonio battesimo di Giuliana.

Martedì 8 giugno ad ore 15.00 incontro settimanale di riflessione e dialogo sulla Parola della domenica successiva, in sala polifunzionale dell'oratorio Sant'Antonio.

Mercoledì 9 giugno ad ore 20.30 e venerdì 11 alle 16.00 momento di preghiera e adorazione nella chiesa di Sant'Antonio.

Venerdì 11 giugno ad ore 20.30 si riunisce il Consiglio pastorale  nell'oratorio di Sant'Antonio.

Domenica 13 giugno memoria liturgica di Sant'Antonio di Padova patrono della omonima parrocchia (vedi anche La chiesa di Sant'Antonio).

Per tutto il mese di giugno, a partire da questa settimana, nelle serate di martedì e giovedì in sala polifunzionale si tiene il corso di preparazione al sacramento del matrimonio per una dozzina di coppie di fidanzati.

• Segnaliamo che ci sono ancora alcuni posti disponibili per il GREST 2021 dei bambini e ragazzi. E' possibile chiedere ulteriori informazioni scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • E' tempo di dichiarazione dei redditi... Puoi destinare il 5 × 1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Tra queste l’Associazione Oratorio Sant’Antonio. Basta apporre la firma nell’apposito spazio sui modelli 730 e Unico indicando il codice fiscale dell'Associazione: CF 96068590221. Una scelta che non ti costa nulla e che porta benefici concreti alle attività dell'oratorio di Sant’Antonio. Grazie!

Come sempre segnaliamo, per chi ne tragga giovamento, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa: Domenica.