23 maggio 2021

Solennità di Pentecoste

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione sulla Pentecoste: Vieni, Spirito Santo!
  • Le letture della Santa Messa della Pentecoste con la Sequenza
  • Gli avvisi e le notizie della settimana da 23 al 30 maggio, da leggere in versione integrale sul foglio:

Sabato 22 maggio alle ore 16.30 nella chiesa di Sacro Cuore e domenica 23 maggio alle ore 17.00 nella chiesa di Sant'Antonio Cresima amministrata da mons. Luigi Bressan a 47 nostri ragazzi: accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

Domenica 23 maggio (Pentecoste) alle ore 11.30 nella chiesa di Sacro Cuore, Santa Messa di Prima Comunione per 21 bambini: accompagnamoli con la preghiera. Non ci sono variazioni di orario sulle altre Messe.

Martedì 25 maggio, ad ore 15.00 incontro settimanale di riflessione e dialogo sulla Parola della domenica successiva, in sala polifunzionale dell'oratorio Sant'Antonio.

Mercoledì 25 maggio ad ore 20.30 possibilità di preghiera nella chiesa di Sant'Antonio (vale tutte le settimane, escluso il primo mercoledì del mese)

Terminati i lavori nelle cappelle laterali della chiesa di Sant'Antonio: la messa feriale in Sant'Antonio è riportata orario consueto: ore 8:30.

Maggio mese mariano: dal lunedì al venerdì recita del Santo Rosario nella chiesa di Sacro Cuore ad ore 18.00 e in S. Antonio alle 18.30.

• Segnaliamo il video dibattito di lunedì 24 maggio alle 20.30 su Telepace Trento (601) e in steaming sul sito della Diocesi sul tema: A sei anni dall'Enciclica Laudato Si' la Chiesa trentina rilancia l'impegno per il Creato e stili di vita sostenibili.

Come sempre segnaliamo, per chi ne tragga giovamento, che il Gruppo Editoriale San Paolo e La Domenica rende ancora disponibile ai fedeli il foglietto della Messa: Domenica.