Santa Messa di saluto ai Camilliani

sabato 31 luglio 2021 ad ore 19.00

chiesa del Sacro Cuore

locandina

Alla S. Messa delle ore 19.00 di sabato 31 luglio in Sacro Cuore saluteremo la nostra  famiglia Camilliana, attualmente composta da P. Davide, P. Fausto, P. Armando e fr. Lino, che - come comunità - da più di una decina d'anni, e precisamente dal 6 ottobre 2010, è alloggiata presso l'appartamento della canonica del Sacro Cuore. Prossimamemte lasceranno la loro residenza. Oltre al loro impegno presso l'ospedale in questi anni hanno collaborano alla vita parrocchiale con le celebrazioni, la visita a domicilio degli ammalati, portando conforto spirituale non solo ai malati ma anche a chi li assiste. Fratello Lino è stato il referente del gruppo dei Ministri della Comunione, impegnato nel gruppo di distribuzione viveri e nel Consiglio Pastorale.

Nella messa di fine mese li ringrazieremo per il loro operato e chiederemo al Signore benedizione sui loro nuovi impegni di ministero.

Noi Camilliani attingiamo allo specifico carisma donato da Dio a S. Camillo, ne siamo gli eredi ed i continuatori e lo facciamo nostro così che esso determina la nostra identità personale e quella istituzionale dell’Ordine. In oltre quattro secoli di storia del nostro Ordine tale identità è rimasta pressoché identica ed inalterata: essa trova espressione nel carisma della misericordia verso gli infermi (cfr. Formula di vita del 1599)