GIORNO PER GIORNO VERSO LA PASQUA

Martedì 31 marzo 2020

Presso la canonica della Parrocchia del Sacro Cuore è alloggiata una piccola comunità di religiosi camilliani. Tra essi fratel Lino, che collabora con la parrocchia nella organizzazione delle celebrazioni ed in tempi normali esplica la sua vocazione nella visita agli anziani presso le loro abitazioni, recando conforto spirituale ai malati e a chi li assiste, e portando la comunione a chi lo desidera con il gruppo dei Ministri della Comunione. Ecco la sua testimonianza di oggi:

Purtroppo mi manca l'incontro con le persone, in particolare con gli ammalati e anziani. È vero che in parte posso pregare, telefonare, inviare messaggi, ecc.  ma non è la stessa cosa.

È sicuramente una situazione difficile per tutti e per alcuni ancora più sofferta. Se pensiamo a coloro che hanno perso e tutt'ora perdono i loro cari senza poter essere loro vicini. Si può ben dire che vivano una tragedia che non riusciranno in tempi brevi a darsi una risposta o comunque a arrivare ad accettare. Se conosciamo qualcuno di queste persone, oltre a pregare per loro, dobbiamo essere loro vicini con amicizia e tanta partecipazione.

f. Lino

E non è un caso se ci viene in conforto anche l'antifona di ingresso della Messa di oggi:

Sta' in attesa del Signore,
prendi forza e coraggio;
tieni saldo il tuo cuore e spera nel Signore.
(Salmo 27,14)