GIORNO PER GIORNO VERSO LA PASQUA


Giovedì Santo 9 aprile 2020 - INIZIO DEL TRIDUO PASQUALE

 

Carissimi e carissime,

desidero farvi arrivare un saluto, un augurio e l'assicurazione del mio ricordo nella preghiera per tutti voi in questi giorni. Spero possiate passarli in relativa serenità, con tutte le fatiche del momento. Vorrei portare davanti al Signore queste fatiche degli spazi ristretti  e delle relazioni diradate, e magari preoccupazioni per il lavoro e per il futuro o per persone care in pericolo. Voglio raccomandare al Signore pensare con affetto ai bambini e ai ragazzi, agli anziani e anche, con sincera amicizia, ai giovani delle vostre famiglie.

Questa sera inizia il triduo santo della Pasqua. Su Telepace canale 601 oppure in streaming sul sito della diocesi potremo seguire le celebrazioni del vescovo per stasera per la cena del Signore alle 20:30 oppure quella di Papa Francesco Su TV2000 canale 28 alle ore 18. E poi quelle dei prossimi giorni

Si verifica in maniera inaspettata ciò che Gesù nel Vangelo di ieri (Matteo 26, 17) faceva dire a un tale da parte dei suoi discepoli:

il mio tempo è vicino; farò la Pasqua da te.

Davvero il Signore quest'anno fa Pasqua da noi, in casa nostra, in maniera molto concreta! Vi auguro di poterla in qualche modo  celebrare e trovarvi forza, serenità e carità. Mi permetto di segnalarvi un video (non mio) relativo alla celebrazione di questa sera e vi auguro giorni sereni.

Don Severino.

 

Video segnalato: Un aiuto per celebrare il Giovedì Santo in casa