29 maggio 2022

Parrocchie Sacro Cuore di Gesù e Sant'Antonio di Padova - Trento

Ascensione del Signore

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana troviamo

• Una breve riflessione sull'Ascensione del Signore: Ora tocca a voi
  • Le letture della domenica dell'Ascensione. L’Ascensione è una solennità liturgica comune a tutte le Chiese cristiane, che si celebra il quarantesimo giorno dopo la Pasqua di Resurrezione. Cade di giovedì, ma in molti Paesi tra cui l'Italia la solennità è stata trasferita alla domenica successiva. Con l’Ascensione al cielo si conclude la presenza del “Cristo storico” e si inaugura il tempo della Chiesa.
  • Gli avvisi della settimana dall'29 maggio al 4 giugno 2022, riportati in breve anche qui sotto

Domenica 29 maggio alle Santa Messa delle 10:30 a Sant'Antonio battesimo di Noemi e Alle ore 15:30 nella chiesa di Sacro Cuore battesimo di Rachele.

Ultimi giorni di maggio: ricordiamo il Rosario ad ore 18:00 in entrambe le chiese parrocchiali.

Lunedì 30 maggio riunione del Consiglio Pastorale in Sant'Antonio.

Martedì 31 maggio inizia il corso di preparazione al matrimonio, in Sant'Antonio. Accompagniamo con la preghiera la formazione delle nuove famiglie.

Mercoledì 1° giugno alle ore 16:00 riprende l’attività del Circolo Pensionati e Anziani di Sant’Antonio presso la sua sede in oratorio.

Sabato 4 giugno, alle ore 21 in Duomo, veglia di Pentecoste presieduta dall’arcivescovo Lauro.

Domenica 5 giugno Festa della Comunità presso oratorio Sant'Antonio

AAA CERCASI Se qualcuno può cedere una lavatrice a famiglia bisognosa, lo comunichi ad Annamaria Delama

FESTA DELLA COMUNITA'

Domenica 5 giugno dopo la S. Messa della solennità di Pentecoste ritrovo presso l’oratorio di Sant’Antonio e ad ore 12:30 Pranzo comunitario, semplice come una spaghettata.

Contributo di € 5 per le persone sopra i 15 anni (sotto: gratis). Iscrizione entro venerdì 3 giugno scrivendo a https://bit.ly/3NBKmag oppure con un messaggio al numero di cellulare 338-9547603

Si veda alla pagina Festa di comunità 5 giugno oppure il volantino di invito alla festa

GREST e CAMPEGGI 2022

Ci sono ancora posti per entrambe le iniziative. Per informazioni e contatti si veda la pagina Grest e campeggio 2022

Cammino sinodale

È un’iniziativa di ascolto, di tutti. La Diocesi di Trento, così come tutta la Chiesa italiana e universale, ha avviato questo processo. Nelle nostre parrocchie il cammino ha preso avvio domenica 27 marzo. Ognuno può segnalare in parrocchia il desiderio di partecipare a un incontro. Nelle bacheche dell’atrio delle due chiese maggiori informazioni.

5 x 1000

Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant'Antonio con il 5 per mille dell'Irperf. Codice Fiscale 6068590221

8 x 1000

L’8xmille alla Chiesa cattolica: perché, per cosa.