12 giugno 2022

XI domenica del tempo ordinario

Solennità della Santissima Trinità

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana troviamo

• Una riflessione sulla Trinità
  • Le letture della domenica dedicata alla Santissima Trinità.
  • Gli avvisi della settimana dal 12 al 19 giugno 2022, riportati in breve anche qui sotto

Domenica 12 giugno la messa in Sant’Antonio delle ore 10:30 è Prima S. Messa di don Paolo Degasperi, ordinato sacerdote un anno fa negli Stati Uniti. Partecipiamo alla gioia di don Paolo e della sua famiglia e chiediamo la sua benedizione su tutta la sua parrocchia di origine

Lunedì 13 giugno ricorre la memoria liturgica di Sant'Antonio  di Padova.

Lunedì 13 giugno inizia la prima settimana di Grest per i nostri bambini, preghiamo per loro, per animatori e per coordinatori perché non sia solo un aiuto alle famiglie ma un'occasione di crescita umana e cristiana

Giovedì 16 giugno, alle ore 17:00 in Duomo messa del Corpus Domini presieduta dall’arcivescovo, cui segue processione eucaristica fino alla chiesa del Santissimo. Da lunedì 13 a mercoledì 15 nella chiesa di Santa Chiara al mattino alle ore 9:00 Santa Messa e triduo di preparazione alla festa.

Venerdì 17 giugno, alle ore 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio concerto di beneficenza a favore di Emergency. Entrata libera. Concerto proposto dai cori Santa Chiara, dal Coro Polifonico Ignanziano e dal Coro Polifonico Emerald.

Sabato 18 giugno alle 15:00 in Duomo, ordinazione presbiterale di Matteo Moranduzzo, di Castello Tesino.

CAMBIO ORARIO MESSE

Da lunedì 13 giugno 2022 la messa feriale in Sacro Cuore si celebra alle ore 8:30

PELLEGRINAGGIO DIOCESANO

Domenica 12 giugno pellegrinaggio diocesano a Piné: ore 9:30 processione santuario della comparsa; ore 11 Santa Messa presieduta dal vescovo Lauro; ore 14:30 rosario e benedizione eucaristica dei malati.

GREST e CAMPEGGI 2022

Per informazioni e contatti si veda la pagina Grest e campeggio 2022

Cammino sinodale

È un’iniziativa di ascolto, di tutti. La Diocesi di Trento, così come tutta la Chiesa italiana e universale, ha avviato questo processo. Nelle nostre parrocchie il cammino ha preso avvio domenica 27 marzo. Ognuno può segnalare in parrocchia il desiderio di partecipare a un incontro. Nelle bacheche dell’atrio delle due chiese maggiori informazioni.

5 x 1000

Sostieni le attività della Associazione Oratorio Sant'Antonio con il 5 per mille dell'Irperf. Codice Fiscale 6068590221

8 x 1000

L’8xmille alla Chiesa cattolica: perché, per cosa.