2 ottobre 2022

XXVII domenica del tempo ordinario

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana troviamo

• Una riflessione sul Dono della fede
  • Le letture di questa domenica
  • Gli avvisi della settimana dal 2 al 8 ottobre 2022:
    • Domenica 2 ottobre 2022, Santa Messa delle ore 10:30 in Sant’Antonio presieduta da monsignor Luigi Bressan con la presenza della comunità peruviana che, nel mese “morado”, cioè “viola”, celebra il Signore dei Miracoli, protettore degli schiavi.
    • Domenica 2 ottobre 2022 ad ore 12:00 nella chiesa di Sant’Antonio preghiera della Supplica alla Madonna di Pompei.
    • Martedì 4 ottobre ad ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore riprende l'appuntamento settimanale dell'incontro di preghiera in stile comunità di Taizé
    • Mercoledì 5 ottobre primo mercoledì del mese: adorazione per i ministri della Comunione nella chiesa di Santa Chiara a Trento alle ore 15:00.
    • Mercoledì 5 ottobre riprendono gli incontri del Circolo Pensionati ed Anziani di S. Antonio ad ore 15:00
    • Giovedì 6 ottobre in Sant’Antonio, dopo la Santa messa delle 8:30, mezz’ora di preghiera per le vocazioni.
    • Giovedì 6 ottobre riprendono in oratorio di Sant’Antonio gli incontri di riflessione settimanali sulla parola di Dio della domenica successiva
    • Sabato 8 ottobre alle ore 10:00 nella chiesa di Sant'Antonio celebrazione del battesimo di Gabriele e di Anna

SANTO ROSARIO

Ottobre è mese missionario: santo rosario dal lunedì al venerdì ore 18:00 in chiesa di Santo Antonio.

VARIAZIONE ORARIO S. MESSA FERIALE IN SACRO CUORE

La Santa Messa feriale nella chiesa del Sacro Cuore è celebrata nei giorni lunedì, martedì e mercoledì alle ore 8.30 (fino a nuova comunicazione)

SCUOLA DIOCESANA DI FORMAZIONE TEOLOGICA - ISCRIZIONI

Dal 12 settembre all’8 ottobre sono aperte le iscrizioni allo ISTITUTO  SUPERIORE DI SCIENZE RELIGIOSE “ROMANO GUARDINI” DI TRENTO c/o Seminario Maggiore Arcivescovile. Per ogni informazione si può contattare la Segreteria dell’Istituto:

tel. 0461 912.007 da lunedì a giovedì in orario 15.00-18.00

sito web: www.diocesitn.it/issr/

"... e quindi uscimmo a riveder le stelle". IL CORAGGIO DELLA SPERANZA

Sabato 14 ottobre 2022 alle ore 20:30 al PalaRotari di Mezzocorona il professor Gregorio Vivaldelli propone la sua lettura e drammatizzazione del tema della speranza nella Divina Commedia di Dante Alighiero.

Ingresso gratuito, con obbligo di prenotazione al link: vivaldelli14ottobre.eventbrite.com

Partendo dalla delicata ma decisiva uscita di Dante e Virgilio dalla voragine dell’Inferno e dall’avvincente inizio della salita della montagna del Purgatorio, il prof. Vivaldelli farà emergere come la libertà e la responsabilità – rivitalizzate dall’esperienza della misericordia di Dio – alimentino il coraggio della speranza.