9 ottobre 2022

XXVIII domenica del tempo ordinario

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana troviamo

• Le letture di questa domenica
  • Gli avvisi della settimana dal 9 al 15 ottobre 2022:
  •
    • Questa settimana inizia in Sacro Cuore la presenza della nuova comunità della Casa Vocazionale composta da 3 giovani e dal loro responsabile don Duccio Zeni.
    • Martedì 11 ottobre ad ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore appuntamento settimanale dell'incontro di preghiera in stile comunità di Taizé
    • Giovedì 13 ottobre  a S. Antonio alle ore 15:30 incontro di riflessione settimanale sulla Parola di Dio della domenica successiva
    • Sabato 14 ottobre 2022 alle ore 20:30 sul tema della Speranza: professor Gregorio Vivaldelli a Mezzacorona. Vedi sotto
  • Possiamo leggere una sintesi per la Comunità dei lavori del Consiglio Pastorale Parrocchiale riunitosi il 29 settembre 2022.
  • Una preghiera su La via della gratuità

SANTO ROSARIO

Ottobre è mese missionario: santo rosario dal lunedì al venerdì ore 18:00 in chiesa di Santo Antonio.

NUOVO ORARIO S. MESSA FERIALE IN SACRO CUORE

La Santa Messa feriale nella chiesa del Sacro Cuore è celebrata tutti i giorni feriali alle ore 8.30 tranne il giovedì

"... e quindi uscimmo a riveder le stelle". IL CORAGGIO DELLA SPERANZA

Sabato 14 ottobre 2022 alle ore 20:30 al PalaRotari di Mezzocorona il professor Gregorio Vivaldelli propone la sua lettura e drammatizzazione del tema della speranza nella Divina Commedia di Dante Alighiero.

Ingresso gratuito, con obbligo di prenotazione al link: vivaldelli14ottobre.eventbrite.com

Partendo dalla delicata ma decisiva uscita di Dante e Virgilio dalla voragine dell’Inferno e dall’avvincente inizio della salita della montagna del Purgatorio, il prof. Vivaldelli farà emergere come la libertà e la responsabilità – rivitalizzate dall’esperienza della misericordia di Dio – alimentino il coraggio della speranza.