27 novembre 2022

Prima Domenica di Avvento

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore, questa settimana possiamo leggere:

• Le letture della prima domenica del tempo di Avvento.
  • Gli avvisi della settimana:
    • Domenica 27 novembre Prima domenica di Avvento e inizio del nuovo anno liturgico (anno A).
    • Domenica 27 novembre alle 11:45 in Sacro Cuore battesimo di Giulia.
    • Giovedì 1° dicembre, primo giovedì del mese, mezz'ora di preghiera e adorazione per le vocazioni, dopo la santa Messa feriale.
    • Sabato 3 dicembre alle ore 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio concerto natalizio del coro Monte Calisio offerto anche in diretta streaming sul canale ”Diretta SAntonioSCuore
    • Domenica 4 dicembre alle 15:00 in Sant’Antonio battesimo di Pietro
  • Il consiglio pastorale fa partecipe la comunità di una Sintesi del Cammino Sinodale 2022
    • Si ricordano gli appuntamenti settimanali di Preghiere e riflessioni  del martedì e del giovedì (vd. sezione Appuntamenti)

NOVITA' - Canale TELEGRAM parrocchiale

Chi desidera ricevere notizie e aggiornamenti dalla parrocchia può iscriversi al canale Telegram parrocchiale seguendo le istruzioni riportate nella pagina Canale TELEGRAM di informazioni, oppure usare il QR code / link proposto nella pagina principale del sito.

CALENDARI DELL'AVVENTO e SUSSIDI

E' disponibile il nuovo calendario d’Avvento-Natale 2022, realizzato, da tradizione, in sinergia dalle Diocesi di Trento e Bolzano-Bressanone. Il sussidio che quest’anno si intitola “Vieni Gesù, orienta il nostro andare“ accompagna la preghiera quotidiana in famiglia nelle settimane di preparazione al Natale attraverso la lettura di alcuni versetti della Parola e una riflessione che la attualizza con una preghiera. Disponibile sui tavoli presso le nostre chiese.

Segnaliamo anche il sussidio diocesano Tempo di Preghiera per l'Avvento e il Natale per accompagnare la preghiera personale e di gruppo attraverso un’immagine, un pensiero, una preghiera e degli approfondimenti per la riflessione sulla Parola della domenica. Il materiale si può ricevere anche attraverso WhatsApp scrivendo il messaggio Avvento 2022 al numero 342 8627842

PAROLA, PREGHIERA, POESIA

Giovedì 1°, 8, 15, e 22 dicembre ad ore 20:30. Quattro incontri - solo da remoto - per riflettere e prepararsi al Natale con l’aiuto di quattro docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento: Giuseppe Casarin; sr. Chiara Curzel, Leonardo Paris, don Stefano Zeni. Gli appuntamenti saranno trasmessi su YouTube, dove rimarranno poi disponibili e consultabili. Per ulteriori informazioni si veda il link al sito della Diocesi.

L'ANFORA DI COMUNITA'

Tra le belle iniziative di avvento segnaliamo quella proposta dalla Caritas diocesana: L'Anfora di Comunità 2022