4 dicembre 2022

Seconda Domenica di Avvento

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore, questa settimana possiamo leggere:

• Il sunto dei lavori del Consiglio pastorale parrocchiale del 23 novembre 2022 (leggibile anche alla sezione Notizie dal Consiglio Pastorale - 23 novembre 2022)
  • Le letture della seconda domenica del tempo di Avvento.
  • Gli avvisi della settimana:
    • Domenica 4 dicembre alle 15:00 in Sant’Antonio battesimo di Pietro
    • Questa settimana l'incontro settimanale di riflessione sulla parola di Dio in Sant’Antonio è anticipato a lunedì 5 dicembre.
    • Mercoledì 7 dicembre NON c'è la messa feriale del mattino, ma la prefestiva dell'Immacolata alla sera.
    • Giovedì 8 dicembre Solennità dell'Immacolata, Sante Messe in orario festivo.
    • Domenica 11 dicembre, Giornata diocesana della Carità. Possiamo contribuire a favore degli impegni di solidarietà delle Caritas diocesana.

• Nella sezione Schede Catechesi di comunità è scaricabile la scheda di dicembre. Sui tavoli delle chiese vi sono anche le riflessioni del gruppo giovani.
  • Si ricordano gli appuntamenti settimanali di Preghiere e riflessioni  del martedì e del giovedì (vd. sezione Appuntamenti). NOTA BENE Questa settimana, l'incontro settimanale di riflessione sulla parola di Dio in Sant’Antonio è anticipato a lunedì 5 dicembre. Si conferma la preghiera per la pace in stile Taizé il martedì sera in S. Cuore.
  • Il consiglio pastorale fa partecipe la comunità di una Sintesi del Cammino Sinodale 2022
  • Sabato 17 dicembre ad ore 20.30 nella chiesa di Sacro Cuore concerto natalizio del Coro Altreterre.

NOVITA' - Canale TELEGRAM parrocchiale

Chi desidera ricevere notizie e aggiornamenti dalla parrocchia può iscriversi al canale Telegram parrocchiale seguendo le istruzioni riportate nella pagina Canale TELEGRAM di informazioni, oppure usare il QR code / link proposto nella pagina principale del sito.

CALENDARI DELL'AVVENTO e SUSSIDI

Disponibile sui tavoli presso le nostre chiese il calendario d’Avvento-Natale 2022, realizzato dalle Diocesi di Trento e Bolzano-Bressanone. Il sussidio che quest’anno si intitola “Vieni Gesù, orienta il nostro andare“ accompagna la preghiera quotidiana in famiglia nelle settimane di preparazione al Natale attraverso la lettura di alcuni versetti della Parola e una riflessione che la attualizza con una preghiera.

Segnaliamo anche il sussidio diocesano Tempo di Preghiera per l'Avvento e il Natale per accompagnare la preghiera personale e di gruppo attraverso un’immagine, un pensiero, una preghiera e degli approfondimenti per la riflessione sulla Parola della domenica. Il materiale si può ricevere anche attraverso WhatsApp scrivendo il messaggio Avvento 2022 al numero 342 8627842

PAROLA, PREGHIERA, POESIA - 8 dicembre (secondo incontro)

Giovedì 1°, 8, 15, e 22 dicembre ad ore 20:30. Quattro incontri - da remoto - per riflettere e prepararsi al Natale con l’aiuto di quattro docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento: Giuseppe Casarin; sr. Chiara Curzel, Leonardo Paris, don Stefano Zeni. Gli appuntamenti saranno trasmessi su YouTube, dove rimarranno poi disponibili e consultabili. Per ulteriori informazioni si veda il link al sito della Diocesi.