11 dicembre 2022

Terza Domenica di Avvento

Giornata diocesana della Carità

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore, questa settimana possiamo leggere:

• Un resoconto della attività del Centro di Ascolto che unisce Sant'Antonio e Sacro Cuore riportato anche nella sezione "Notizie".
  • Una spiegazione della Anfora di Comunità 2022 - Caritas che sosterà nelle nostre chiese fino a Natale.
  • Le letture della terza domenica del tempo di Avvento
  • Gli avvisi della settimana:
    • Domenica 11 dicembre, Giornata diocesana della Carità. Possiamo contribuire con la colletta a favore degli impegni di solidarietà della Caritas diocesana.
    • Lunedì 12 dicembre ad ore 14:30 funerale di Giancarlo Zuntini in Sant'Antonio
    • Mercoledì 14 dicembre ad ore 15:00 presso la sala anziani in Sant'Antonio breve riflessione sul Natale con don Severino. Segue intrattenimento in compagnia.
    • Mercoledì 14 dicembre ad ore 20:30 in Sacro Cuore incontro comunitario sul brano evangelico mensile di catechesi della comunità: l’Annunciazione e Giuseppe (Matteo 1,18-24). La scheda di dicembre è scaricabile dalla sezione Schede Catechesi di comunità. Sui tavoli delle chiese vi sono ancora le riflessioni del gruppo giovani.
    • Sabato 17 dicembre alla S. Mesa delle17:30 in Sant'Antonio la Luce della Pace di Betlemme: possiamo accendere le nostre lampade e portare a casa la Luce.
    • Sabato 17 dicembre, dopo la Santa Messa delle 19:00, ad ore 20.30 nella chiesa di Sacro Cuore concerto natalizio del Coro Altreterre offerto anche in diretta streaming sul canale YouTube parrocchiale ”Diretta SAntonioSCuore“ al [LINK diretta]
    • Durante la settimana si tengono le celebrazioni del sacramento della riconciliazione per i gruppi di catechesi parrocchiale.
  • Le confessioni per gli adulti sono proposte nell’ultima settimana prima di Natale:
    • in Duomo con l’arcivescovo: lunedì 19 dicembre alle ore 20:00, con assoluzione individuale.
    • In parrocchia, con assoluzione generale, celebrazione comunitaria
      • mercoledì 21 dicembre in Sacro Cuore alle ore 15:00
      • giovedì 22 dicembre in Sant’Antonio alle ore 16:00 e alle ore 20:00
  • Gli orari della celebrazioni natalizie saranno comunicati nei prossimi giorni.

Canale TELEGRAM parrocchiale

Chi desidera ricevere notizie e aggiornamenti dalla parrocchia può iscriversi al canale Telegram parrocchiale seguendo le istruzioni riportate nella pagina Canale TELEGRAM di informazioni, oppure usare il QR code / link proposto nella pagina principale del sito.

PAROLA, PREGHIERA, POESIA - 15 dicembre (terzo incontro)

Giovedì 1°, 8, 15, e 22 dicembre ad ore 20:30. Quattro incontri - da remoto - per riflettere e prepararsi al Natale con l’aiuto di quattro docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trento: Giuseppe Casarin; sr. Chiara Curzel, Leonardo Paris, don Stefano Zeni. Gli appuntamenti saranno trasmessi su YouTube, dove rimarranno poi disponibili e consultabili. Per ulteriori informazioni si veda il link al sito della Diocesi.