26 marzo 2022

V Domenica di Quaresima

La Domenica di Lazzaro

Nel foglio di comunità parrocchiale di questa settimana possiamo leggere:

• Una riflessione su Gesù risurrezione e vita
  • L'avviso di colletta per i terremotati di Siria e Turchia promossa dalla Chiesa italiana per il 26 marzo
  • Le letture della Quinta Domenica di Quaresima, anno A.
  • Gli avvisi della settimana, qui riportati in breve e da leggere in dettaglio sul foglio:
    • Sabato 25 marzo, Annunciazione del Signore: che Maria ci accompagni nel cammino verso la Pasqua
    • Venerdì 31 marzo via Crucis cittadina ad ore 20:00 partendo da Cristo Re
    • Domenica prossima 2 aprile è la Domenica delle Palme: santa Messa con benedizione degli ulivi ad ore 9.15 in Sacro Cuore e ore 10:30 in Sant'Antonio.
    • Domenica 2 aprile un'ora di adorazione eucaristica per l’inizio delle Quarantore: alle 16:00 in Sacro Cuore e alle 17:00 in Sant’Antonio
    • Tutti gli appuntamenti della quaresima e della Settimana Santa alla pagina Quaresima e Pasqua 2023 con tutti gli orari per la Settimana Santa (in pdf)
  • La riflessione del cantiere sinodale "giovani"  a cura di due animatori delle nostre parrocchie.
  • Si ricorda che nella notte da sabato 25 a domenica 26 entra in vigore l'ora legale: lancette dell'orologio un'ora in avanti (si dorme un'ora di meno!)

Vedi gli aggiornamenti alla pagina  Quaresima e Pasqua 2023 nella sezione Appuntamenti

Scarica la locandina con gli ORARI DELLA SETTIMANA SANTA 2023 (in pdf)

Scarica la locandina APPUNTAMENTI QUARESIMA 2023 - A COLPO D'OCCHIO

CATTEDRA DEL CONFRONTO - lunedì 13-20-27 marzo ore 20:45 presso il Collegio Arcivescovile

Sul tema di quest'anno “FINE DELLE CERTEZZE E SEGNI DEL NUOVO” l'argomento di discussione del terzo e ultimo incontro, lunedì 27 marzo, è “L’ambiente di domani" con il teologo Martin M. Lintner e l’economista Ignazio Musu.

CICLO DI RIFLESSIONI - SEGNI DI LUCE

Dai Docenti dell’Istituto di Scienze Religiose di Trento un ciclo di riflessioni sui vangeli delle cinque domeniche di Quaresima: «Segni di Luce. Verso la Pasqua».

Tutte le riflessioni si possono seguire all'apposito link: youtube

Gli appuntamenti:

• Stefano Zeni (23 febbraio ore 20:30) sul brano Le tentazioni (Mt 4,1-11)
  • Leonardo Paris (2 marzo) La trasfigurazione (Mt 17,1-9)
  • suor Chiara Curzel (9 marzo) La Samaritana (Gv 4,5-52)
  • Giuseppe Casari (16 marzo) Il cieco nato (Gv 9,1-41)
  • diacono Davide Marchesi (23 marzo) Lazzaro (Gv 11,1-45)

PER RICEVERE GLI APPUNTAMENTI

Per essere sempre aggiornati e ricevere i pro-memoria degli appuntamenti sul cellulare si può iscriversi al Canale TELEGRAM di informazioni parrocchiali