17 settembre 2023

Parrocchie Sant'Antonio di Padova e Sacro Cuore di Gesù - Trento

XXIV Domenica del Tempo Ordinario

 

 


Nel foglio di comunità della domenica troviamo:

  • Le letture della S. Messa domenicale
  • Una preghiera per chi ritorna a scuola e chi ci va per la prima volta
  • Avvisi della settimana del 17 settembre:
    • Martedì 19 settembre incontro di preghiera settimanale secondo lo stile della comunità di Taizé ad ore 21:00 in Sacro Cuore.
    • Mercoledì 20 funerale della nostra parrocchiana Gina Innocenti Nicolini in Sacro Cuore ad ore 16:00
    • Mercoledì 20 riunione del consiglio pastorale parrocchiale in Sant'Antonio ad ore 20:30
    • Sabato 23 settembre battesimo di Gabriel e di Lucrezia alle ore 11:00 in Sacro Cuore.
    • Domenica 24 settembre giornata mondiale del migrante e del rifugiato.
    • Domenica 24 settembre Santa Messa in S. Antonio ad ore 10:00 - anziché 10.30 (vedi avviso sotto)
  • Si ricorda che ancora vale l'Orario Estivo S. Messe che torna usuale dal 30 settembre. 

CON GLI AMMALATI

Domenica 24 settembre in Sant’Antonio: Santa Messa parrocchiale con gli ammalati ad ore 10:00 (anziché 10:30) con unzione degli infermi

Domenica 1° ottobre in Sacro Cuore Santa Messa parrocchiale con gli ammalati ad ore 10:00 (anziché 9:30) con unzione degli infermi

In queste due domeniche la Santa Messa è celebrata in modo speciale insieme agli ammalati delle nostre comunità. Vogliamo approfittare del clima ancora mite e della ricomposizione della comunità dopo il periodo estivo per incontrare e pregare insieme con i nostri ammalati, mettendoli al centro della celebrazione domenicale, che avrà una leggera variazione di orario.

Dopo la S. Messa contiamo di poterci intrattenere un pochino insieme con i nostri ammalati e anziani poterci salutare e dialogare. I Ministri della comunione stanno preparando l’iniziativa.


CENTRO DI ASCOLTO CARITAS

E' riaperto il Centro d’ascolto parrocchiale Caritas: ogni martedì in Sant’Antonio dalle ore 9:30 alle 11:00 a cura del gruppo Caritas in parrocchia


INCONTRO SETTIMANALE DI PREGHIERA

Sono ricominciati gli incontri di preghiera settimanale secondo lo stile della comunità di Taizé ogni martedì ad ore 21:00 in Sacro Cuore (vedi Preghiere e riflessioni).