26 novembre 2023

XXXIV Domenica del Tempo Ordinario

Solennità di Cristo Re

Nel foglio di comunità di questa settimana troviamo:

• Le letture della S. Messa domenicale di Cristo Re
  • Gli avvisi della settimana:
    • Sabato 25 novembre dalle ore 16:30 alle 19:00 assemblea parrocchiale in Sacro Cuore (vedi sotto o negli appuntamenti).
    • Sabato 25 novembre presso Oratorio Sant'Antonio cena etnico solidale per il progetto “Casa per l’infanzia” a Soddo, Etiopia (vedi sotto).
    • Si ricordano gli appuntamenti settimanali del martedì in Sacro Cuore ad ore 21:00 con la preghiera silenziosa secondo lo stile della Comunità di Taizé e del giovedì alle 15:30 in Sant’Antonio con la riflessione sulle letture della domenica successiva.
    • Sabato 2 dicembre dalle ore 15:00 alle 17:30 assemblea parrocchiale in Sant'Antonio (vedi sotto o negli appuntamenti).
    • Sabato 2 dicembre, vigilia della Prima domenica di Avvento, la celebrazione eucaristica prefestiva sarà animata in tutte due le parrocchie dei gruppi della catechesi.
    • Sabato 2 dicembre alle ore 20:30 nella chiesa del Sacro Cuore concerto di Avvento del coro Monte Calisio, a cura della Circoscrizione Oltrefersina e della parrocchia.
    • Domenica 3 dicembre prima domenica di Avvento. in Sant’Antonio la San Vincenzo parrocchiale proporrà l’acquisto di panettoni a sostegno delle sue iniziative di carità.
  • Sui tavoli delle chiese si potrà ritirare anche il tradizionale Calendario di Avvento con uno spunto di preghiera e di riflessione in famiglia per ogni giorno del tempo di avvento e di Natale.

ASSEMBLEE PARROCCHIALI - LOCANDINA

Incontrarsi, dialogare, interrogarsi, dire la nostra sulla nostra comunità e sulla vita parrocchiale: cosa ci sembra importante, cosa ci aspettiamo, come vivere un tempo di profondi cambiamenti e preparare il futuro; cosa vorremmo poter offrire alle nuove generazioni; in cosa ognuno sente di poter contribuire… LOCANDINA (vedi sezione "appuntamenti" del sito).

Sabato 25 novembre dalle ore 16:30 alle 19:00 assemblea parrocchiale in Sacro Cuore.

Sabato 2 dicembre dalle ore 15:00 alle 17:30 assemblea parrocchiale in Sant’Antonio.

AAA CERCASI

È giunta richiesta di una lavatrice: se qualcuno è in grado di donarla, per favore contatti Anna Maria Delama, telefono 0461931613.

CATECHESI DI COMUNITA'

E' ripresa anche quest’anno la proposta diocesana di Catechesi di Comunità: un brano di Parola di Dio ogni mese. Non soltanto per la meditazione personale, ma per raccogliere attorno alla Parola di Dio la comunità e le sue varie articolazioni e gruppi. Sui tavoli e in bacheca la proposta per questo mese di novembre, sulle tentazioni di Gesù e l’annuncio del Regno (Mc 1,12-15).

Le schede sono riportate anche nella apposita sezione Schede Catechesi di comunità del sito parrocchiale.

CENA ETNICO SOLIDALE sabato 25 novembre 2023

Presso l'oratorio di Sant'Antonio per iniziativa dell’Associazione Amici dell’Etiopia, con la collaborazione delle parrocchie Sant’Antonio e Sacro Cuore si propone una cena etnico-solidale con menù etiopico. Si tratta di un evento di promozione e di sostegno al progetto “Casa per l’infanzia” nella località di Soddo, in Etiopia. Il contributo è di 20€ a persona per gli adulti e 5€ per i bambini (per chi ha prenotato).

ASSEMBLEA SINODALE del 18 novembre 2023

L’assemblea sinodale della zona pastorale di Trento nella chiesa di San Giuseppe è stata un bel momento di ascolto reciproco e di discernimento comunitario. L’appello del vescovo Lauro a non perdere speranza.

Inoltre: “Le Messe sono vere solo se sono vere assemblee celebranti. Prendetevi a cuore i poveri e la Mensa della Provvidenza dell’ex convento Cappuccini".