28 gennaio 2024

IV Domenica del Tempo Ordinario

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore, questa settimana possiamo leggere:

• una riflessione su «L'autorevolezza di Gesù» con riferimento anche alle parole di Papa Francesco
  • le letture della domenica
  • gli avvisi della settimana qui riassunti da leggere per esteso sul foglietto:
    • Sabato 27 gennaio, alla Santa Messa prefestiva delle ore 19:00 in Sacro Cuore, consegna del Vangelo ai bambini 4ª elementare che si stanno preparando alla Prima Comunione.
    • Mercoledì 31 gennaio alle 20:30 in Sacro Cuore riunione delle Catechiste.
    • Giovedì 1° febbraio, primo giovedì del mese: dopo le messe feriali preghiera e adorazione per le vocazioni, in particolare questa volta per le vocazioni alla vita consacrata. Inoltre, alle ore 17:00 in Duomo celebrazione di ringraziamento per l’opera dei religiosi della diocesi trentina.
    • Venerdì 2 febbraio, Festa della Presentazione del Signore al tempio (nell'arte: leggi ad esempio qui)
    • Domenica 4 febbraio, Giornata nazionale per la vita, per aiutare la crescita di una cultura favorevole alla vita e alla famiglia. Sul sagrato della chiesa saranno proposte delle primule. Le offerte ricavate sono a favore del Centro di Aiuto alla Vita di Trento per sostenere la sua preziosa azione, sempre più richiesta, di aiuto a famiglie e bambini.
  • Ricordiamo inoltre gli appuntamenti settimanali di preghiera:
    • Martedì alle ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore: preghiera sullo stile della comunità di Taizé
    • Giovedì alle ore 15:30 in sala anziani di Sant’Antonio: riflessione comunitaria sulla Parola di Dio della domenica seguente.
    • Venerdì alle ore 16:00 in chiesa Sant’Antonio: adorazione eucaristica con recita del Santo Rosario e dei Vespri