25 febbraio 2024

II Domenica di Quaresima

Domenica della Trasfigurazione del Signore

E' ora attivo il nuovo sito delle Parrocchie Sacro Cuore e Sant'Antonio

Nel foglio di comunità delle nostre parrocchie Sant'Antonio e Sacro Cuore, questa settimana possiamo leggere:

• le letture della II domenica di Quaresima (anno B)
  • gli appuntamenti e gli avvisi della settimana:
    • Domenica 25 febbraio alle ore 11:30 in Sant’Antonio battesimo di tre bambini: dei due fratelli Alessandro e Matteo, e Vittoria
    • Venerdì 1. marzo via Crucis ad ore 15:00 in Sant'Antonio e ad ore 18:00 in Sacro Cuore
    • Sabato 2 marzo la S. Messa prefestiva è animata dai gruppi di catechesi, in entrambe le parrocchie.
  • Domenica scorsa per l’iniziativa «Terrasanta ferita» promossa dalla Chiesa italiana sono stati raccolti e consegnati alla Caritas in Sant’Antonio € 1060, in Sacro Cuore 590. Un grazie sincero.
  • In fondo a questa pagina si può trovare il programma delle celebrazioni del tempo di Quaresima.
  • Ricordiamo inoltre gli appuntamenti settimanali:
    • Da lunedì a venerdì Santa messa feriale in Sant’Antonio tutti i giorni alle ore 8:30; in Sacro Cuore il lunedì alle ore 18:00, gli altri giorni alle ore 8:30. Dopo le messe delle 8:30 possibilità di confessione individuale.
    • Martedì alle ore 21:00 nella chiesa del Sacro Cuore: preghiera sullo stile della comunità di Taizé
    • Giovedì alle ore 15:30 in sala anziani di Sant’Antonio: riflessione comunitaria sulla Parola di Dio della domenica seguente.
    • Venerdì pomeriggio, alle ore 15:00 in Sant’Antonio e alle 18:00 in Sacro Cuore: Via Crucis.
    • Confessioni individuali ogni sabato dalle 15.30 alle 16.30 in Sacro Cuore e dalle 16.30 alle 17.30 in Sant’Antonio.
    • Iniziativa Tempo di Preghiera - Settimanalmente sul sito della diocesi si può trovare uno spunto di riflessione sulla parola di Dio della domenica. Lo si può ricevere anche tramite WhatsApp inviando una sola volta un messaggio al numero +393428627842 con il testo: Quaresima 2024

AAA CERCASI

Si cerca una piastra elettrica per cucinare; un materasso ad una piazza. Chi fosse in grado di donare per favore si rivolga alla signora Annamaria Delama in Sant'Antonio.