12 dicembre 2021

Terza Domenica di Avvento

Senza Avvento non c'è vero Natale!

• Notizie sulla Giornata della Carità in diocesi e la Caritas in parrocchia. Da leggere!
  • Le letture della S. Messa domenicale
  • Gli avvisi della settimana qui riassunti:

Domenica 12 dicembre, III di Avvento e Giornata diocesana della Carità. Le offerte raccolte alle messe del sabato e della domenica sono destinate agli impegni della Caritas diocesana. Si vedano nell'approfondimento le proposte della Caritas e del negozio Altr'uso e la comunicazione Caritas in parrocchia.

Domenica 12 dicembre le parrocchie del Sacro Cuore e Sant’Antonio prestano servizio alla mensa dominicale per i poveri presso la parrocchia di San Pio X.

Lunedì 13 dicembre ad ore 10.00 in Sant’Antonio funerale di Silvana Dal Rì, coniugata Orsingher. Non ci sarà la Messa delle 8:30.

Lunedì 13 dicembre ad ore 20.30 presso l'oratorio Sacro Cuore, prima riunione del nuovo Consiglio Pastorale.

Martedì gli appuntamenti di Preghiere e riflessioni nelle due parrocchie.

Mercoledì 15 e giovedì 16 dicembre pomeriggio in Sant’Antonio celebrazione comunitaria della riconciliazione in preparazione al Natale rispettivamente per i gruppi di catechesi di 5ª elementare e prima media.

Mercoledì 15 dicembre ad ore 20:30 presso l’oratorio del Sacro Cuore prima riunione del Coordinamento della Caritas delle due parrocchie.

Sabato 18 dicembre ad ore 17:30 nella chiesa del Sacro Cuore celebrazione della riconciliazione in preparazione al Natale per i gruppi di catechesi di 5ª elementare e prima media.

Da giovedì 16 le messe feriali in parrocchia avranno anche il carattere di novena di preparazione al Santo Natale

Gli orari delle celebrazioni del tempo di Natale verranno pubblicati la prossima settimana.

L'esito delle votazioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale 2021-2026 si trova in Risultati elezioni Consiglio Pastorale.

L'Arcidiocesi appoggia e promuove la campagna vaccinale per contrastare la recrudescenza dei casi di COVID-19, come mezzo di protezione propria e della comunità.

Per chi lo trovasse utile segnaliamo il foglietto della Messa della III Domenica di Avvento, La Domenica, reso disponibile dal Gruppo Editoriale San Paolo.